Come pulire gli armadi in modo naturale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando affrontiamo le faccende domestiche, non è inusuale far fronte a diverse problematiche di varia natura. Infatti possiamo incontrare diversi ostacoli i quali devono essere aggirati affinché li possiamo agilmente superare. In questa guida avremo l'opportunità di vedere in maniera molto chiara e soprattutto semplice, come poter effettuare un determinato procedimento, ma in chiave del tutto naturale. Vedremo per l'appunto come poter pulire l'interno dei nostri armadi in modo del tutto naturale. Un modo ecologico di affrontare questo genere di procedura, che in maniera tradizionale vedrebbe l'uso di detersivi o altri prodotti non del tutto naturali.

24

Il primo passo da fare è di svuotare completamente gli armadi, e magari approfittarne per eliminare qualche indumento che non utilizziamo più. Il procedimento deve inoltre avvenire anche nei cassetti e sui ripiani, dopodiché con un panno leggermente umido eliminiamo residui di stoffa, carta delle custodie, oppure eventuali insetti. A questo punto, avendo messo l'armadio completamento a nudo, possiamo procedere con un accurato intervento di sanificazione.

34

Per questa procedura, se abbiamo un vaporizzatore, lo utilizziamo per pulire gli armadi su tutte le pareti interne, mensole e contenitore per cassetti. Questi ultimi, essendo vuoti, li tiriamo completamente fuori, anche per controllare se sul fondo ci sono imperfezioni o sporco, e con lo stesso vaporizzatore, procediamo alla sanificazione. Dopo aver utilizzato questo efficace strumento, asciughiamo gli interni degli armadi con un panno, dopodiché procediamo all'inverso con il montaggio dei pezzi asportati, ed infine con la sistemazione degli indumenti. Un primo metodo, è di mettere in uno spruzzino dell'acqua di rose con l'aggiunta di bicarbonato, ottenendo una gradevole profumazione ed un'azione antisettica.

Continua la lettura
44

Un altro modo per ottenere una pulizia all'interno degli armadi, è di utilizzare dell'olio essenziale di lavanda, che possiamo mescolare ad acqua distillata e spruzzare sulle superfici, poiché è uno dei più potenti disinfettanti naturali, evitandoci quindi di inserire la canfora per proteggere i nostri indumenti. Per concludere il lavoro di pulizia all'interno degli armadi, su mensole e nei cassetti, possiamo inserire dei sacchettini di tela da noi stessi cuciti con i fiori secchi, magari proprio di lavanda, ed arricchiti con una o due gocce di olio essenziale. Non rimane a questo punto che mettersi sotto e rimboccarsi le maniche per mettere in pratica quanto illustrato ed esposto nei precedenti passaggi. Vi auguro quindi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le tarme dagli armadi

Pulizia della Casa

Come profumare armadi e cassetti

Pulizia della Casa

Come Fare sacchetti profumati per armadi

Pulizia della Casa

Come creare da sé un metodo naturale per allontanare le tarme dagli armadi

Pulizia della Casa

Idee per profumare gli armadi con prodotti naturali

Economia Domestica

Come guadagnare spazio dentro armadi e cassetti

Pulizia della Casa

Come togliere la muffa da armadi e cassetti in legno

Pulizia della Casa

Come evitare l'umidità negli armadi