Come pulire gli angoli tra il pavimento e il battiscopa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pulizia della casa è importante e deve essere effettuata in modo accurato per evitare che i batteri possano sedimentarsi e proliferare (moltiplicarsi). Bisogna cercare di pulire soprattutto i posti più difficili da raggiungere. Vediamo, in questa guida, come raggiungere e pulire gli angoli che si formano tra il pavimento e il battiscopa.

25

Nelle abitazioni ci sono vari punti e zone difficili da raggiungere e difficili da pulire, ma niente è impossibile, bisogna solo capire quale tipo di approccio utilizzare per riuscire a risolvere il problema. Nella pulizia il problema degli angoli è un problema molto comune, sono solo in casa, ma anche in altri ambienti e circostante. I germi, batteri e micro organismi approfittano e si stabiliscono nei posti che non raggiungiamo durante la pulizia, ma d’ora in avanti sapremo come sconfiggerli.

35

Per eliminare i batteri (o comunque dare loro del filo da torcere) dobbiamo munirci di acqua ossigenata, alcool etilico denaturato, e infine AMUCHINA liquida o anche quella spray (entrambe le soluzioni). Abbiamo bisogno anche di almeno tre panni quadrati e di una spatola molto fine, che all'estremità sembra quasi una lama. Al posto della spatola possiamo utilizzare un tortello a lama fine che utilizzeremo sempre e solo per questa operazione (e che non confonderemo con gli altri cartelli) abbiamo Sono occorrenti di uso domestico, che dovremmo già avere in casa o comunque facilmente reperibili. Questo è tutto l'occorrente che ci serve per riuscire portare a termine questa guida, e quindi riuscire nel nostro intento.

Continua la lettura
45

Prendiamo la bottiglia con l’acqua ossigenata (meglio quella con i volumi più alti). Gettiamo “a filo” un poco di acqua ossigenata su tutto il perimetro della stanza, proprio sotto il batti scopra (nell'angolo tra il pavimento e il battiscopa), aspettiamo che agisca. In questa fase s‘inizierà a formare della schiuma bianca, e questo è sintomo che i batteri stanno “scoppiando”, distruggendo le loro cellule (catalasi).

55

Prendiamo la spatola, il panno e imbeviamolo con l’alcool. Spingiamo su tutto il perimetro (con l’aiuto della spatola) il panno imbevuto d’alcool, per abbattere i microorganismi, aspettiamo 5 minuti. In ultimo, ma non meno importante, mettiamo l’AMUCHINA allo stesso modo di come abbiamo applicato l’alcool. L'AMUCHINA serve a regolarizzare il php e il livello acido/alcolico (così che anche i bambini siano al sicuro quando si mettono le dita in bocca). La nostra pulizia è terminata. Per chiunque voglia dare un consiglio può farlo lasciando un commento qui sotto ricordandosi di mettere "mi piace" tramite l'apposito bottone (da smartphones e tablet queste funzioni sono visualizzabili in modalità orizzontale).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come rimuovere i battiscopa in marmo

Economia Domestica

Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a battiscopa

Ristrutturazione

Come riparare un battiscopa in legno

Ristrutturazione

Come fissare un battiscopa in gomma

Economia Domestica

Come per regolare il flusso d'acqua di un riscaldamento a battiscopa

Pulizia della Casa

Come pulire i battiscopa in alluminio

Pulizia della Casa

Come pulire un battiscopa in plastica ruvida

Ristrutturazione

Come Applicare Sulle Pareti I Bordini E I Battiscopa