Come pulire gli angoli della doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questo articolo propone una soluzione, tra le tantissime possibili, per la pulizia accurata e profonda della doccia. In particolare ci occuperemo di proporre un metodo infallibile per rendere gli angoli della doccia davvero limpidi e sbiancati. Tutti noi sappiamo quanto vale una sana, fresca, salubre doccia. Ha tutti i vantaggi di essere comoda, veloce, rilassante e pratica, ma ci costa dover ammettere che la sua pulizia non è particolarmente semplice da effettuare, soprattutto se dobbiamo agire in tutti i suoi angoli, anche quelli non molto semplici da raggiungere che, periodicamente, ingiallendosi, hanno bisogno di una pulizia molto più attenta. Leggete quindi questo articolo per sapere come procedere con un metodo infallibile per pulire gli angoli della doccia.  

25

Per procedere con la pulizia approfondita e accurata della doccia, compresi tutti gli angoli, dobbiamo procedere nel modo seguente. Prima di tutto, bisogna specificare che, per agire meglio e con più facilità, è consigliabile fare questa operazione direttamente dentro la doccia. Va da se che il piatto doccia verrà pulito alla fine di tutto. Poiché negli angoli della doccia, giorno dopo giorno, si vanno annidando batteri, residui e sporcizia, cominciate con lo spruzzare in maniera diretta un anticalcare di buona qualità. Spruzzate l'anticalcare in tutta la superficie interna della doccia insistendo negli angoli per il motivo detto precedentemente.

35

Lasciate agire per qualche minuto quindi cominciate a pulire l'intera superficie del box doccia (se presente), la parete, tutte le parti del rubinetto e del doccino, compresa la parte dal quale esce l'acqua, punto in cui il calcare si forma regolarmente. A questo punto è giunto il momento di agire sugli angoli. È trascorso abbastanza tempo perché l'anticalcare agisse sullo sporco anche in profondità.

Continua la lettura
45

La spugna adesso non basta più. È troppo grossa e voluminosa per potere soddisfare le nostre esigenze. Prendete, piuttosto un semplice spazzolino, anche usato e da buttare che avrete precedentemente conservato. Dovrete usare proprio questo per pulire gli angoli della doccia. Spazzolate con energia e fino in fondo. Vedrete il risultato perfetto che raggiungerete.

55

Solo alla fine potrete finalmente procedere con il risciacquo. Per questo usate sempre il doccino, tenendo alta più che potete la pressione dell'acqua e agite direttamente sugli angoli. Poi sciacquare l'intera superficie interna della doccia, compresi doccino, rubinetto, filo della doccia e così via. A questo punto potrete passare alla regolare pulizia del piatto doccia ed ecco la vostra doccia linda e pulita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un rubinetto

Pulizia della Casa

Come realizzare un anticalcare fatto in casa

Pulizia della Casa

Come preparare un anticalcare per la lavatrice

Pulizia della Casa

10 rimedi anticalcare fai da te

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di calcare dai rubinetti

Pulizia della Casa

Come sostituire il flessibile doccia

Pulizia della Casa

Come fare un anticalcare naturale

Pulizia della Casa