Come Pulire gli angoli del rivestimento di carrozzine o passeggini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Fra le pulizie di casa, rientra anche la necessità di mantenere sempre limpida l'attrezzatura che adoperate per il vostro bambino piccolo. La propria igiene è veramente importante: di frequente, lo sporco e la polvere si rifugiano nelle zone più impensate.
Ad esempio, il passeggino o la carrozzina potrebbe avere degli accumuli di sporcizia, che dovrete eliminare spesso. Affinché non divengano ardui da rimuovere bene. Nella presente guida che vi consiglio di leggere qualora siate genitori da poco, vi spiegherò come pulire gli angoli del rivestimento di carrozzine o passeggini.

27

Occorrente

  • 1 spugna
  • 1 detergente o detersivo neutro
  • 1 spazzola
  • 1 panno asciutto
  • 1 telo cerato (eventuale)
  • Disinfettante (opzionale)
37

L'ideale sarebbe avere uno spazio all'aperto (come un cortile o un giardino) oppure un garage dove eseguire la pulizia, senza la paura di sporcare la vostra abitazione. Qualora non abbiate ulteriori opzioni, potrete compiere la pulizia in casa, mettendo un telo cerato sul pavimento.
In ogni caso, procuratevi un detergente specifico per la pulizia del rivestimento interno delle automobili oppure un detersivo neutro. Distribuite in modo uniforme la schiuma sull'intero
rivestimento delle carrozzine o dei passeggini. Servitevi di una spazzola rigida e passatela anche negli interstizi, negli angoli e nelle eventuali screpolature.

47

Risciacquate bene con dell'acqua fredda e pulita, attraverso l'ausilio di una classica spugna. Strizzate e lavate spesso quest'ultima, affinché risulti sempre limpida. Per questo motivo, tenete a portata di mano due contenitori d'acqua, uno per il passeggino o la carrozzina e l'altro per immergerci di frequente la spugna.
Anche il risciacquo del rivestimento delle carrozzine o dei passeggini deve essere molto scrupoloso. Questo perché i residui del detersivo neutro o del detergente utilizzato potrebbero formare dei germi e dei batteri che sono dannosi per il bambino.

Continua la lettura
57

Sfregate le parti metalliche con uno straccio non bagnato, finché non siano completamente asciutte. Se è inverno e non potete mettere il passeggino o la carrozzina all'aperto, collocate l'oggetto vicino ad un calorifero o un termosifone. Mi raccomando di non metterlo attaccato a quest'ultimo, altrimenti potrebbero formarsi degli aloni.
Sull'intero rivestimento, avrete l'opportunità di passare un leggero disinfettante, ma prestate attenzione nel selezionarlo. Esso dovrà essere qualcosa che non rischi di creare delle irritazioni quando il passeggino o la carrozzina entrerà in contatto con la pelle del vostro bimbo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite la pulizia del rivestimento della carrozzina o del passeggino almeno una volta a stagione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Ristrutturare la casa per un disabile

Arredamento

Come rendere la casa accessibile per i disabili

Arredamento

5 consigli per arredare la cameretta del neonato

Economia Domestica

Come organizzare la casa per l'arrivo di un neonato

Ristrutturazione

Come scegliere i colori per la cameretta del neonato

Esterni

Come progettare il vialetto d'ingresso

Pulizia della Casa

Come Pulire il pozzo del giardino

Pulizia della Casa

Come disinfettare una piscina in gomma