Come pulire fornelli, velluto e perle con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di un'abitazione sono molti i prodotti da dover pulire e gli oggetti da dover tenere sempre splendenti. Esistono infatti diversi materiali che possono sporcarsi facilmente e che necessitano sempre di essere lucidati e puliti per apparire sempre brillanti e lucenti. Esistono tuttavia degli oggetti e delle superfici, che necessitano di un tipo di pulizia totalmente differente rispetto ad altri oggetti. In questi passaggi cercheremo di mostrare la differenza su come poter pulire dei fornelli nella maniera adeguata e nello stesso tempo, vi mostreremo anche come poter pulire una morbida stoffa di velluto e delle perle, attraverso dei prodotti assolutamente naturali che non danneggeranno nulla.

27

Occorrente

  • Acqua, limone, bicarbonato, aceto, sapone di Marsiglia.
37

I fornelli sono la cosa che solitamente si sporca di più all'interno di una cucina. Molto spesso quando si cucinano delle cose in pentola, si corre il rischio di macchiare tutta la superficie dei fornelli, formando delle incrostazioni molto spesso difficoltose da eliminare se non si interviene immediatamente sulla sporcizia creata da sughi o dai vari brodi. Anche chi frigge spesso può purtroppo sporcare continuamente i fornelli dagli schizzi provocati dall'olio caldo ed è per questo che è possibile intervenire utilizzando dei prodotti naturali che riescono ad eliminare la sporcizia senza danneggiare i materiali con cui è stato creato il fornello.

47

Per i fornelli infatti potete utilizzare dei prodotti naturali come il limone o l'aceto, che permetteranno alla superficie di tornare nuova e brillante come prima. I fornelli sono infatti perfetti per essere puliti e disinfettati con il limone che gli darà lucentezza ed eliminerà le incrostazioni. Anche l'aceto, è perfetto per rimuovere residui di sporcizia e per far ritornare i vostri fornelli come prima. Per quanto riguarda le stoffe delicate come il velluto, è possibile intervenire alla loro completa pulizia, utilizzando dei prodotti davvero naturali come l'acqua tiepida con una goccia di limone o semplicemente un pizzico di bicarbonato diluito in acqua fredda. Immergete il vostro panno di velluto all'interno dell'acqua e risciacquatelo dopo pochi minuti.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda la pulizia di oggetti ancora più delicati come le perle, la situazione diventa leggermente più complessa. Le perle infatti che vengono sempre rinchiuse nelle scatole e non vengono utilizzate, rischiano di rovinarsi completamente, di macchiarsi e di perdere la loro lucentezza. Evitate di rovinare le perle e cercate di pulirle semplicemente con un po' di cotone idrofilo e con un pizzico di sapone di Marsiglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di utilizzare prodotti chimici su questo tipo di oggetti e materiali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la tappezzeria di velluto

Pulizia della Casa

Come stirare sfumando il velluto

Pulizia della Casa

Come lavare i capi di velluto in lavatrice

Arredamento

Come rivestire una poltrona in velluto

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di velluto

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in velluto

Arredamento

Come arredare casa in stile marino

Pulizia della Casa

Come prendersi cura dei gioielli con le miscele naturali