Come pulire dove il cane fa pipì

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte degli italiani ospita nella propria casa un animale domestico. Esso può essere un gatto, un cane, un piccolo roditore oppure un uccello. Quando si ha un animale da compagnia in casa si prova gioia; inoltre, esso riesce a trasmettere amore. Se in casa si ha un cucciolo di cane è importante leggere questo tutorial in quanto dà degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile pulire dove il cane fa la pipì. Comunque è fondamentale insegnare all'animale che la pipì si fa all'aperto.

26

Occorrente

  • Guanti
  • Aceto
  • Acqua
  • Detersivo
  • Alcool
36

L'odore della pipì dei cani è molto forte; i maschi quando sono adulti la usano per segnalare in modo indelebile il loro territorio. La prima cosa da fare è quella di togliere l'odore dalla superficie del pavimento. Poi, bisogna far capire al cane che ha fatto una cosa sbagliata; successivamente si deve portare nel posto dove avrebbe dovuto fare i suoi bisogni. Durante la pulizia della pipì è consigliabile proteggersi le mani con dei guanti.

46

I prodotti che non si devono utilizzare assolutamente sono l'ammoniaca e le vaporelle. L'ammoniaca tende ad intensificare l'odore della pipì e quindi il cane viene attirato in quella zona. Il richiamo rende quel punto un luogo abituale per i suoi bisogni. Le vaporelle raggiungono le fibre più interne di tappeti oppure moquette. Se questi oggetti sono presenti nella propria casa non bisogna utilizzare le vaporelle in quanto il calore trasferisce l'urina nelle zone più profonde e quindi è difficile eliminarla.

Continua la lettura
56

Il miglior prodotto da utilizzare è sicuramente l'aceto. È un rimedio poco costoso e pratico che tutte le persone hanno sempre a disposizione nella cucina. Esso va diluito con l'acqua per realizzare una soluzione liquida che dà la possibilità di neutralizzare, in maniera quasi definitiva, il cattivo odore. Si può anche aggiungere il detersivo e l'alcool per creare una miscela che deterge ed igienizza. Se si lava la zona interessata con questa soluzione si elimina ogni traccia di urina.

66

Se la pipì provoca delle macchie si devono trattare separatamente dal resto della pavimentazione. È consigliabile prendere un panno, bagnarlo con l'aceto e tamponare la macchia. Quest'ultima dopo un po' comincia a sbiadirsi. Bisogna continuare a tamponare con il panno sempre ben umido. Poi, la macchia scompare e si elimina anche l'odore della pipì. Mettendo in pratica i consigli di questa guida la casa torna ad essere pulita e profumata. Se si hanno ancora dei dubbi è opportuno rileggere attentamente i consigli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina animale dal cemento

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie dai materassi

Pulizia della Casa

Come Togliere Le Macchie Da Un Tappeto Orientale

Economia Domestica

Come tenere pulita la casa quando c'è un animale domestico

Economia Domestica

5 posti in casa dove usare il bicarbonato

Pulizia della Casa

Come evitare che i gatti urinino vicino casa

Arredamento

Come acquistare un materasso impermeabile

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina