Come pulire correttamente un trolley

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'avete portato con voi in trekking attraverso la Turchia, trascinato lungo le spiagge della Costa Rica ed è stato esaminato dalla sicurezza aeroportuale. Il trolley merita decisamente un po' di pulizia, ogni tanto. Prima di iniziare, però, accertatevi sul tipo di materiale di cui è costituito, affinché si possano usare dei prodotti specifici, anche perché prodotti troppo aggressivi potrebbero macchiarlo. Nel caso in cui non si presenti molto sporco, potete semplicemente svuotarlo e pulirlo con l'aspirapolvere o se è di tessuto spazzolarlo per bene. Se invece ha proprio bisogno di una bella ripulita, vediamo insieme come pulire correttamente un trolley.

26

Occorrente

  • sapone liquido
  • panno umido
  • aspirapolvere
  • spazzola
  • saponetta
36

La prima cosa da fare è svuotarlo, estraendo tutti i calzini spaiati, i vecchi itinerari di viaggio, e i vestiti. Rimuovete anche eventuali etichette per il bagaglio. Rimuovete la polvere, spazzolate le superfici, soprattutto quelle in tessuto, con un pennello asciutto o una scopa pulita. Quindi, utilizzate l'aspirapolvere con l'accessorio per pulire la tappezzeria, per estrarre eventuale polvere che si è annidata sul fondo. Questo è anche un ottimo modo per rimuovere tutti i piccoli detriti e la spazzatura rimasta nelle tasche, ma ricordatevi prima, di controllare bene se è rimasto qualcosa dentro, come: orecchini o altri pezzi di valore.

46

Ora fate un piccolo test: prendete un panno umido con una piccola quantità di sapone neutro o detergente liquido e provate a strofinarlo delicatamente in una piccola area non visibile, all'esterno del trolley Se il panno non causa danni, proseguite a pulire anche il resto del trolley. Dopodiché risciacquate il panno e passatelo nuovamente sulle superfici, per rimuovere il sapone che avete steso sull'intera superficie del trolley, poi lasciate asciugare. Pulite anche l'interno: se l'interno della valigia è rivestito con materiale plastico, passateci un panno umido pulito (e non quello che avete usato per la parte esterna) e, se necessario, un detergente delicato. Se l'interno è in tessuto, passate l'aspirapolvere e pulite con un panno asciutto.

Continua la lettura
56

Aprite il trolley e tutte le tasche interne e lasciatelo arieggiare per un paio di giorni prima o dopo l'uso. Conservate la valigia in modo corretto, meglio se in un armadio o sotto il letto, quando non si usa. Se volete, potete lasciare all'interno una mini-saponetta, avendo cura di inserirla dentro una vecchia calza. Se invece volete che il vostro trolley conservi un profumo neutro, lasciate all'interno un vecchio quotidiano, per assorbire l'umidità rimasta ed eventuali odori.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • quando riponete il trolley copritelo interamente per evitare che si riempia di polvere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Rifiuti domestici: 10 consigli per ridurli

Esterni

Come mettere in ordine il garage

Pulizia della Casa

Consigli per pulire correttamente l'aspirapolvere

Economia Domestica

Come conservare gli abiti nei salvaspazio

Pulizia della Casa

Come pulire la caldaia a metano

Economia Domestica

Come riparare un'aspirapolvere

Economia Domestica

Guida alla scelta del robot aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire l'aspirapolvere