Come pulire balconi, giardini e tende in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo semplice articolo vogliamo farvi capire semplicemente in che modo è possibile pulire i nostri balconi, i nostri giardini ma anche le tende, in modo del tutto facile e naturale. Si sa che con l'arrivo della cosiddetta bella stagione, i balconi ed anche i giardini iniziano ad essere utilizzati molto più spesso, perché il bel tempo ci permette di stare tranquillamente all'aria aperta, per prendere anche un po' di sole ed anche per vivere a contatto con la meravigliosa natura che è tutta intorno a noi. A questo vogliamo aggiungere anche che con l'arrivo della bella stagione, siamo soliti intraprendere le pulizie della casa, come per esempio le tende. Però con l'arrivo dell'estate questi luoghi iniziano anche a diventare meta di insetti e ragni. Ed ecco perché abbiamo pensato di scrivere questa guida, semplice e veloce, che ci permetterà di mantenere balconi, tende e giardini puliti e perfetti, utilizzando dei prodotti del tutto naturali e con il classico fai da te. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

25

Occorrente

  • cola
  • olio di limone
  • 1 kg di sale da cucina
  • un secchio di acqua
35

La prima cosa da dire è che se a casa possediamo un viale o anche un'entrata di selciato, dove compaiono delle brutte macchie di grasso o di unto, possiamo eliminarle facilmente ed in modo semplice, con l'aiuto della cola. Versiamo un po' di questo prodotto, direttamente sulla macchia da trattare, come fosse uno smacchiatore vero e proprio. Però dobbiamo far molta attenzione a ripulire la macchia, molto bene per evitare di attirare anche le formiche.

45

Nell'eventualità invece che noi avessimo un bel giardino o un bel balcone ben illuminato, dobbiamo cercare di prestare veramente particolare attenzione, a pulire perfettamente le lampade tutte intorno. Infatti dobbiamo ricordarci che purtroppo le luci attirano facilmente i ragni e di conseguenza, le loro ragnatele sono delle buone conduttrici di corrente elettrica e spesso possono causare anche dei corto circuiti. Ti consigliamo quindi, per prevenire spiacevoli incidenti, di pulire gli angoli anche con una semplice scopa bagnata e con un po' di olio di limone. Per disinfettare il pavimento dei nostri balconi, potremo utilizzare invece dell'acqua calda con l'aggiunta di aceto di mele o aceto di vino, in modo da purificare il tutto e riportarlo a nuovo.

Continua la lettura
55

Quando finalmente arrivano sia il caldo che il sole, di solito siamo soliti a riaprire anche le tende da sole, per proteggerci dalla calura estiva e dai raggi ultravioletti del sole. Tuttavia, spesso però all'interno delle nostre tende è possibile che con l'umidità durante alcuni periodi si siano create delle piccole macchie di muffa. Queste si possono creare dal nulla facilmente, se quando si chiudono le tende esse non sono perfettamente asciutte in tutti i punti. Tuttavia per evitare la formazione di queste muffe o per eliminare quelle già presenti, dobbiamo preparare per prima cosa un secchio pieno contenente acqua, in cui andremo a versare un chilogrammo di sale marino grosso da cucina. Con questa soluzione acqua-sale e con l'aiuto di una scopa, indifferentemente di paglia o di plastica, andremo a lavare per bene tutta la superficie della tenda, che successivamente faremo poi asciugare per bene e con calma in modo da non commettere ancora errori e non far comparire ancora macchi di muffa. In questo modo avremo sia il giardino, sia il balcone e sia anche tende perfettamente puliti e limpidi per le nostre fantastiche giornate estive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire balconi e terrazze

Esterni

Come scegliere la pittura per i balconi

Arredamento

5 consigli per arredare piccoli balconi

Pulizia della Casa

Come Pulire Balconi E Terrazzi

Esterni

5 piante per un balcone al sole

Arredamento

5 idee per arredare un piccolo balcone

Arredamento

Come arredare balconi e terrazze di piccole dimensioni

Pulizia della Casa

Come togliere le ragnatele dal balcone