Come Proteggere Il Letto Dagli Acari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante la giornata le lenzuola, il cuscino e le altre parti del vostro letto possono impolverarsi facilmente ed essere attaccati dagli insetti della polvere, ossia gli acari, molto dannosi per la vostra salute. Esiste una vera propria allergia a questi ma anche chi ancora non ce l'ha, può svilupparla in seguito ad una cattiva igiene. Proprio per evitare ciò, vi spiegherò come proteggere voi e la vostra famiglia.

26

Occorrente

  • foglie di menta
  • estratto di eucalipto
  • stoffa a nido d'ape
36

La sporcizia arriva quando aprite le finestre, quando scuotete la roba nella stanza, quando voi stessi vi coricate e solo un'attenta e curata pulizia può eliminarla. Perciò appena vi alzate fatte arieggiare bene l'ambiente, aprendo tutto ciò che faccia entrare dell'aria fresca. Disfatte completamente il letto, lasciate così qualche ora e ricomponete. Lavate il pavimento con acqua e ammoniaca.
Mentre aspettate, riempite d'acqua una pentola abbastanza capiente e mettete sul fornello finché non arriverà ad ebollizione e avrà raggiunto i 100 gradi. Spegnete, aggiungete qualche foglia di menta e girate con un mestolo in modo da far diventare tutto di un colore verdastro.

46

Ora travasate tutto in una bacinella grande ma non troppo alta perché dovrà passare sotto il letto, fatte raffreddare e attendete almeno sessanta minuti. Dopodichè versate dieci grammi di estratto di eucalipto che potete comprare in erboristeria e senza mescolare ponete il contenitore sotto la branda o se l'avete scelto di dimensioni tali da non poter fare quest'ultimo passaggio, posizionate vicino. Chiudete le finestre per un po' di tempo.

Continua la lettura
56

Fatte questo tipo di lavoro o disinfestazione, almeno una volta a settimana ma prendetevi cura della pulizia ogni giorno. Meno farete accumulare lo sporco e più sarete veloci nell'eliminarlo. Se avete un familiare allergico agli acari, mettete in pratica molto più spesso tutti i consigli che vi ho dato, per evitare che il fastidio si manifesti e per avere l'ambiente sempre disinfettato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ripeti questo metodo almeno 2 volte a settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 rimedi contro gli acari

Economia Domestica

Come eliminare gli acari dalla cameretta

Pulizia della Casa

Come proteggere la casa dagli acari

Pulizia della Casa

Come combattere gli acari della polvere

Pulizia della Casa

Come pulire casa eliminando gli acari della polvere

Pulizia della Casa

Come evitare gli acari in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare gli acari dai peluche

Pulizia della Casa

Come lavare le lenzuola di cotone