Come progettare una taverna

Difficoltà: media
Come progettare una taverna
14

Introduzione

Ogni villa che si rispetti ed ogni casa dei sogni, non può essere chiamata tale se non è provvista di una taverna. Luogo principale in cui riunirsi con parenti e amici in giorni di festa o durante i fine settimana. Normalmente arredata con materiale rustico, e con complementi di arredo in stile antico. Ma vediamo meglio come progettare una taverna.

24

Prima di tutto trovate un ambiente adatto per il vostro progetto. Un garage molto ampio, va benissimo per essere adibito a taverna. Se il locale è veramente di grosse dimensioni, potete dividerlo in due parti ed usarne la restante come posto auto. La divisione può essere fatta innalzando normali pareti in mattoni o anche con muri divisori in cartongesso e materiale antimuffa perché ricordate che siete pur sempre ad un piano interrato e quindi molto più propenso all'umidità. Un bravo muratore saprà consigliarvi i materiali adatti e consoni per il tipo di locale in cui andrete ad intervenire. Partite con l'intonacare in maniera grezza le pareti; darà un tocco rustico all'ambiente. Vi consiglio, anche, di usare colori caldi per la tinteggiatura delle pareti ed allo stesso modo montare lampade o applique rustica e montarvi lampadine a luce calda.

34

Adesso iniziamo ad arredarla. Per la cucina potete acquistarne una rustica o farne una in mattoni come quella in foto, darà sicuramente più stile al vostro ambiente. Non dimenticate di montare elettrodomestici grandi, poiché, si sa che la taverna viene usata spesso quando si è in compagnia di tanta gente. Passiamo al tavolo. Forse il più importante all'interno della taverna. Vi consiglio un tavolo molto grande e in legno massello, quindi molto resistente, con sedie o panche con schienali abbinate. Se optate per le panche metteteci dei cuscini per renderle più comode. Per completare l'angolo cucina in una taverna non deve mai mancare una cantinetta per posare le bottiglie di vino. Meglio metterne una di legno abbinata al tavolo e alla cucina che optare per qualcosa di più moderno.

44

Punto focale di una taverna che si rispetti è il camino. Cercate di creare un bello e ampio spazio da dedicargli. Un camino di mattoncini, magari, con annesso forno a legna e angolo barbecue. Create un salotto da cornice al vostro camino usando divani che siano comodi, in quanto, la taverna e anche uno spazio usato per il relax. Anche per il salotto scegliete divani rustici. Infine sbizzarritevi a trovare nei mercatini e in negozi di antiquariato piccoli oggetti da usare come complemento di arredo, da mettere su mensole o appendere alle pareti come ad esempio pentole in rame, antiche botti o damigiane in vimini, lampade a olio e quant'altro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi