Come progettare una taverna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni villa che si rispetti ed ogni casa dei sogni, non può essere chiamata tale se non è provvista di una taverna. Luogo principale in cui riunirsi con parenti e amici in giorni di festa o durante i fine settimana; normalmente arredata con materiale rustico, e con complementi di arredo in stile antico. Vediamo quindi insieme come progettare una taverna passo dopo passo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Gusto
  • Stile
  • Arredi
36

Come prima cosa trovate un ambiente adatto per il vostro progetto. Un garage molto ampio va benissimo per essere adibito a taverna. Se il locale è veramente di grosse dimensioni potete dividerlo in due parti ed usarne la restante come posto auto. La divisione può essere fatta innalzando normali pareti in mattoni o anche con muri divisori in cartongesso e materiale antimuffa, perché ricordate che siete pur sempre ad un piano interrato e quindi molto più propenso all'umidità. Un bravo muratore saprà consigliarvi i materiali consoni per il tipo di locale in cui andrete ad intervenire. Partite con l'intonacare in maniera grezza le pareti: darà un tocco rustico all'ambiente.

46

A questo potete arredarla. Per la cucina potete acquistarne una rustica o farne una in mattoni: darà sicuramente più stile al vostro ambiente. Non dimenticate di montare elettrodomestici grandi, poiché, si sa che la taverna viene usata spesso quando si è in compagnia di tanta gente. Passate quindi al tavolo, forse il più importante all'interno della taverna. L'ideale sarebbe un tavolo molto grande e in legno massello, quindi molto resistente, con sedie o panche con schienali abbinate. Se optate per le panche mettete dei cuscini per renderle più comode. Per completare l'angolo cucina in una taverna non deve mai mancare una cantinetta per posare le bottiglie di vino; meglio metterne una di legno abbinata al tavolo e alla cucina che optare per qualcosa di più moderno.

Continua la lettura
56

Il punto focale di una taverna che si rispetti è decisamente il camino. Cercate di creare un bello e ampio spazio da dedicargli. Un camino di mattoncini, magari, con annesso forno a legna e angolo barbecue. Create un salotto da cornice al vostro camino usando divani che siano comodi, in quanto la taverna e anche uno spazio usato per il relax. Anche per il salotto scegliete divani rustici. Infine sbizzarritevi a trovare nei mercatini e in negozi di antiquariato piccoli oggetti da usare come complemento di arredo, da mettere su mensole o appendere alle pareti, come ad esempio pentole in rame, antiche botti o damigiane in vimini, lampade a olio e quant'altro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare l'angolo cucina in una taverna non deve mai mancare una cantinetta per posare le bottiglie di vino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come progettare una tavernetta

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Ristrutturazione

Come arredare una taverna in stile shabby chic

Ristrutturazione

Come trasformare la tua cantina in una taverna

Arredamento

Come arredare la taverna in stile anni '50

Arredamento

Come illuminare una taverna

Arredamento

Come arredare una taverna con le piante

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese