Come progettare una camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La camera da letto costituisce senza dubbio uno degli ambienti più importanti all'interno della propria casa. Essa infatti insieme alla cucina è una delle zone che vengono vissute maggiormente in un'abitazione. Per questo è necessario ricreare un ambiente sereno e gradevole. Nella seguente guida dunque verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per progettare una camera da letto.

27

Occorrente

  • Fantasia
  • Mobili
  • Camera da letto
37

Quando si pensa alla camera da letto la prima cosa che viene in mente è il letto. Quindi è possibile decidere di farne il protagonista assoluto della stanza, magari scegliendo un modello particolare e originale. Ormai in commercio se ne trovano di tutti i tipi anche senza spendere una fortuna. Quindi in base al proprio stile sarà possibile effettuare la scelta corretta che andrà inserita nell'arredamento che si desidera realizzare.

47

Per le amanti dello shopping invece potrebbe attirare un grande armadio o persino una cabina armadio. L'importante è non penalizzare il resto della stanza, in modo che comunque rimangano degli spazi adeguati, dal momento che l'ambiente dovrebbe essere vivibile per evitare che entrando ci si senta soffocare. In vendita ci sono degli armadi angolari, spesso combinabili con armadi normali, che fanno recuperare molto spazio permettendo però di godere di una piccola cabina armadio.

Continua la lettura
57

Creare un angolo toletta potrebbe essere un'idea interessante, da considerare specialmente se il proprio bagno fosse piccolo. Un tavolino, uno specchio e qualche gancio per appendere la bigiotteria saranno sufficienti se non si hanno troppe pretese. In commercio ce ne sono molti tipi, di tutti gli stili, quindi non sarà un problema trovare quello ideale.

67

Gli altri elementi, come i comodini oppure una cassettiera, sebbene siano presenti nella maggior parte delle camere da letto, non dovrebbero essere dati per scontati. Potrebbe non essere necessario aver bisogno di una cassettiera perché presente un grande armadio. Oppure potrebbe non esserci semplicemente lo spazio per poterla mettere. I comodini sono più utili, però se ad esempio fosse presente un letto con i bordi molto larghi o se fossero inclusi nella struttura non ci sarebbe bisogno di ulteriori strutture.

77

La cosa più importante comunque è capire quale stile si ha intenzione di adottare. Questo è sicuramente un elemento fondamentale quando si vuole progettare una camera da letto in quanto evita di creare un effetto confusionario e poco gradevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come progettare un bagno in stile medievale

Arredamento

Come progettare un angolo lavanderia

Esterni

Come progettare il giardino

Esterni

Come progettare balconi e terrazzi fioriti

Esterni

Come progettare un giardino a terrazze

Ristrutturazione

Come progettare una casa online

Ristrutturazione

Come progettare un loft

Ristrutturazione

Come progettare la lavanderia