Come progettare il giardino di un ristorante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La parola francese "Restaurant" deriva da “restaurer” che sta ad indicare “un cibo che ristora”. Tale termine non vede solo un tipo di cucina ma i tanti generi che a volte rispecchiano tradizioni particolari, perché di paesi diversi rispetto quello in cui è ubicata la determinata attività commerciale. Oggigiorno esistono diversi tipi di strutture edili che servono cibi e bevande di diverse tipologie che si consumano nei locali stessi dove vengono preparati. Sono edifici che devono essere adibiti in maniera spettacolare per attirare sempre nuovi clienti. Se volete scoprire a tal proposito come progettare il giardino di un ristorante, continuate nella lettura della guida che segue.

25

Organizzate i vari elementi

Può verificarsi che insieme all'ambiente per la ristorazione ci sia pure quello che affitta le sue stanze. Si parla di complessi grandi, che devono essere accompagnati da spazi verdi per rendere il tutto più gradevole e per soddisfare tutte le necessità degli ospiti. Crearli significa voler accogliere la propria clientela con molto amore e passione, quindi occorre progettarli sia per i piccoli ritrovi che per le grandi cerimonie. L’importante è cercare di organizzare i vari elementi naturali con gusto, senza esagerare.

35

Aggiungete oggetti legati allo stile del locale

Cercate di seguire lo stile dell’edificio da completare, la categoria culinaria e la gastronomia da offrire, perché fattori che, tra loro, devono stare in stretta sintonia e armonia. Cercate di sviluppare all'ingresso il primo accenno a quello che si andrà a produrre all'interno del locale. Non si devono solamente originare spazi specifici ed unici, ma pianificare vari angoli che possono ricondurre allo stesso pensiero green. E’ bene mettere bei vasi, fioriere legati allo stile del ristorante, soprattutto nelle zone interne.

Continua la lettura
45

Ubicate delle fontate

Per le zone esterne è certamente possibile esprimere grandiosamente ciò che avete suddetto, non solo con delle splendide piante, alberi grandiosi, ma creando falsi ruscelli con dei faretti sempre accesi che, nei tardi pomeriggi e alla sera, danno un tocco di romanticismo. Attorno alla culla degli stessi si possono ubicare delle piantine di vari colori e di genere floreale diverso sia per grandezze che per qualità. È davvero interessante il gioco che riescono a produrre con lo scorrimento acquoso, insieme alle luci realizzate dentro e fuori lo stesso percorso. Sono belle le fontane antiche che si possono inserire come se fossero pezzi d'arredamento da programmare o da mettere semplicemente come abbellimento.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E’ bene mettere bei vasi, fioriere legati allo stile del ristorante, soprattutto nelle zone interne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come progettare una casa online

Esterni

Come progettare balconi e terrazzi fioriti

Esterni

Come progettare il vialetto d'ingresso

Ristrutturazione

Come progettare la lavanderia

Ristrutturazione

Come progettare un loft

Arredamento

Come progettare una parete curva

Ristrutturazione

Come progettare il soggiorno

Ristrutturazione

Come progettare una scala chiocciola