Come progettare i cortili

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, sono sempre più le persone che riescono a progettare in qualche modo, la costruzione della propria abitazione. Quindi, con l'aiuto di un architetto, per chi ha la possibilità, o se noi stessi lo siamo, possiamo organizzare, ogni singolo angolo della nostra futura abitazione. Quindi, possiamo architettare, ad esempio la nostra futura sala hobby oppure la cucina. Chiaramente, tenendo sempre conto, della superficie di cui disponiamo, è sempre consigliabile lasciare un piccolo spazio, anche per un cortile esterno. Questo, una volta che la casa sarà pronta, potrà sicuramente, darci una mano sotto tutti i punti di vista. Ad esempio un cortile può essere utilizzato, per posteggiare la nostra automobile, se non disponiamo di un parcheggio esterno. Oppure, se dovessimo un giorno organizzare delle feste di compleanno dei nostri bambini, può tornare sempre utile. Quindi, in questa guida, ci focalizzeremo sul come progettare i cortili delle nostre future case, tramite dei semplicissimi passaggi.

25

Occorrente

  • decidere caratteristiche
  • molta attenzione
  • riflettere su tutti gli aspetti inclusa la sicurezza
35

Molte case suburbane hanno piccoli gradini discreti, una tendenza che si sta confermando con la pressione in aumento nelle zone edificate. Ma è possibile creare splendidi giardini in spazi ristretti, ed esistono molti libri a proposito. Puoi trasformare un piccolo spazio in un'estensione gradevole e utilizzabile dello spazio della vostra casa rendendolo una stanza esterna. Può essere intima, per esempio, con una recinzione coperta da rampicanti profumanti; o allegra e spostabile, l'ideale per chi si trovi in affitto. Come prima cosa, decidere le caratteristiche per esempio rampicanti, fontane, zone pavimentate che vuoi includere. Poi realizzare il progetto, integrando questi elementi ma enfatizzando le forme decorative e gli elementi dettagliati del progetto.

45

Fare il cortile è un'attività intensa e difficile in quanto dovete conoscere in modo approfondito il settore della progettazione giardini che è un'attività che pochi professionisti possiedono.
Comunque mettetevi al lavoro con entusiasmo e con razionalità. Infatti un bel giardino nasce da un’attenta valutazione. Il giardinaggio è creatività, e potete portare un terrazzo o un pezzo di terra in una cosa meravigliosa. Per iniziare sarebbe meglio che prendeste appunti sul clima, sull'esposizione al sole e ad alcune esigenze di base esempio se avete preferenze in fatto di piante o il tempo disponibile per la manutenzione.

Continua la lettura
55

Questo elenco sarà molto importante sia che lo fate da soli sia che decidiate di ricorrere all’aiuto di un professionista. Un cortile o un terrazzo può essere impiegato per diventare un’estensione degli ambienti domestici, per esempio dove cucinare e pranzare, oppure per rilassarvi, per far giocare i bambini, per trascorrere le serate con gli amici, oppure per lavorare sul computer o dormire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Rifacimento pavimentazioni esterne

Esterni

Come lastricare un cortile

Ristrutturazione

Come progettare un terrazzo

Esterni

Come progettare un giardino rustico

Ristrutturazione

Come progettare un bagno funzionale

Esterni

Come progettare un giardino a terrazze

Arredamento

Come progettare una casa di lusso

Arredamento

Come progettare un box doccia