Come preparare uno spray per pulire il computer

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutti noi al giorno d'oggi utilizziamo un computer, che sia esso portatile oppure fisso. Questo dispositivo tuttavia è soggetto frequentemente ad accumulare una grande quantità di polvere,sporco e macchie. Dunque è spesso difficile riuscire a capire come fare a pulire il nostro pc senza danneggiarlo irreparabilmente. Oltre ai numerosi prodotti che esistono oggigiorno in commercio, è possibile preparare delle soluzioni spray fai da te, adoperando semplicemente ciò che abbiamo in casa. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente, in alcuni semplici ma fondamentali passaggi, come fare.

24

La prima cosa da fare per realizzare il nostro spray consiste nel procurarci tutti gli ingredienti necessari alla preparazione. Essi sono piuttosto comuni e di facile reperibilità, inoltre hanno un costo davvero molto basso. Per creare lo spray ci servirà dunque dell'aceto di vino bianco e dell'acqua distillata. Prendiamo una bottiglia di vetro o di plastica e riempiamone una metà con l'acqua distillata e un'altra con l'aceto. Agitiamo energicamente il contenitore in modo tale che i due liquidi si riescano ad amalgamare bene.

34

A questo punto il nostro spray è pronto per essere utilizzato. Spruzziamone una piccola quantità su un panno in microfibra (il tessuto ideale per questo tipo di operazione in quanto è molto delicato e non graffia le superfici). Nel caso in cui non dovessimo avere a disposizione il panno in microfibra, possiamo adoperare un semplice batuffolo di cotone o dell'ovatta. Dopodiché passiamo la soluzione da noi realizzata su tutto il nostro computer, prestando particolare attenzione alle zone più delicate. Se dovessero esserci macchie difficili da eliminare, strofiniamo con forza la zona senza però esagerare.

Continua la lettura
44

Un accorgimento da tenere bene a mente consiste nello strofinare il prodotto sempre da un lato verso l"altro in modo tale da pulire piccole porzioni alla volta. Questo procedimento Va applicato soprattutto se vogliamo pulire lo schermo del nostro computer. Successivamente, utilizzando un altro batuffolo di cotone pulito, asciughiamo con cura il dispositivo. Ricordiamoci sempre di tenere il computer spento prima di effettuare la pulizia per fare in modo che nessuna componente possa rovinarsi. Infine è consigliabile non spruzzare il composto di aceto e acqua distillata direttamente sullo schermo e di eseguire la detersione del computer almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come pulire una cappa di acciao

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in fibra di poliestere

Pulizia della Casa

Come pulire i dispositivi elettronici

Pulizia della Casa

Macchie gialle sui sanitari: 5 rimedi naturali

Economia Domestica

Come produrre l'acqua distillata

Economia Domestica

Come rimuovere le macchie d'inchiostro dai mobili

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le camicie