Come preparare una camera per ospiti inattesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In ogni casa c'è una vita diversa dalle altre: creiamo il nostro ambiente in base alle esigenze o allo stile di vita. Quando invitiamo o aspettiamo ospiti cerchiamo sempre di creare un atmosfera accogliente nella nostra casa sistemando la roba che abbiamo messo in disordine o che non abbiamo ancora sistemato. Per la stanza degli ospiti in particolar modo ci dedichiamo a una sistemazione accurata e attenta. Ma come ci comportiamo quando arrivano ospiti inaspettati? Ecco alcuni consigli pratici su come preparare una camera per ospiti inattesi!

26

Occorrente

  • Lenzuola
  • Coperte
  • Cuscini
  • Armadio
  • Scrivania
  • Acqua
36

È importante far sentite gli ospiti a casa, creando un ambiente accogliente e confortevole mettendo a disposizione l'occorrente necessario per il loro soggiorno. Lenzuola pulite e profumate sono il primo occorrente necessario per creare il giusto senso di accoglienza. In aggiunta non dobbiamo dimenticare i cuscini che sono un altro modo per aggiungere comfort e serenità. D'altra parte, con questo non dobbiamo far mancare set di asciugami che possono essere utili ai nostri ospiti qualora ne avessero di bisogno. È, inoltre, opportuno dare spazio: fare in modo di dar la possibilità all'ospite di sistemare i suoi vestiti, le sue scarpe o le sue borse. In questo caso un armadio e una cassettiera possono essere realmente utili.

46

Per garantire al nostro ospite tutti i comfort possibili non dobbiamo dimenticare di mettere in camera delle piccole provviste. Una bottiglia d'acqua da sistemare sul comò può essere molto apprezzata per l'ospite che durante la notte ha bisogno di bere e magari non vuole avventurarsi in cucina per timore di crear disagio. È consigliabile tenere a disposizione anche una scrivania anche se di piccole dimensioni, nel caso in cui l'ospite, per motivi di lavoro o per questioni personali, ha bisogno di una postazione per il pc o per rivedere appunti della propria agenda. Facciamo anche trovare, però, dell riviste o dei libri che possono essere un piacevole passatempo.

Continua la lettura
56

Non dimentichiamo però i dettagli perché il nostro intento è quello di far sentire a casa chi stiamo ospitando. Se è inverno, è bene tener a disposizione del nostro ospite sempre qualche coperta in più che può prendere comodamente. Accertiamoci che la stanza sia ben illuminata. Mettiamo sul comodino una confezione di biscotti: il che può anche risultare un gesto carino e apprezzato. Ma al di là di tutto ciò, dobbiamo garantire la nostra disponibilità a ogni esigenza dei nostri ospiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre voi stessi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 regole per mantere la casa pulita ed in ordine

Arredamento

Come arredare una camera d'albergo

Economia Domestica

Come accogliere un ospite inaspettato

Arredamento

Come arredare le camere di un B&B

Arredamento

5 consigli per apparecchiare la tavola

Economia Domestica

10 suggerimenti per servire ad un buffet

Economia Domestica

Come ospitare i parenti per il week end

Arredamento

Come realizzare un segnaposto elegante