Come piegare una maglietta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Qual è il maggior problema che possiamo riscontrare quando ritiriamo il bucato? Piegare le magliette, ovviamente. Bisogna trattarle con delicatezza, facendo attenzione a grinze e pieghe varie e, sebbene più o meno tutti sappiano farlo, nella realtà dei fatti quasi nessuno è in grado di piegare una maglietta nel modo giusto, perché nessuno sa che un metodo esiste. Vediamo nello specifico come fare per non far formare quelle pieghe orribili, mentre la t-shirt è sistemata sotto un'intera pila di vestiti.

25

Occorrente

  • Una superficie piana e possibilmente non morbida;
  • Pazienza.
35

Il metodo classico (parte 1)

Il metodo più semplice e più veloce è sicuramente questo: posizioniamo la maglietta su una superficie piana davanti a noi (possibilmente non morbida), e la stendiamo con le mani dal centro fino ai bordi, cercando di far sparire tutte le grinze e rendendola il più piatta possibile. A questo punto la mettiamo in posizione orizzontale rispetto a noi, con una manica dal nostro lato. Per fare in modo che la stampa, di solito situata all'altezza del petto, sia visibile, in questo passaggi dobbiamo fare un po' attenzione. Immaginiamo che sulla nostra maglietta ci siano due linee, una verticale, che parte dalla base del collo e arriva fino alla fine della t-shirt, e una orizzontale, che va dal centro della maglietta e fino al lato parallelo.

45

Il metodo classico (parte 2)

Se il collo della maglietta si trova sulla sinistra rispetto a noi, sarà necessario "pizzicare" con pollice e indice della mano sinistra il punto in cui le due linee si incontrano e, nello stesso momento, "pizzicare" con le due dita della mano destra, il punto dove inizia la linea verticale, punto che si trova alla fine del collo. A questo punto, facendo attenzione a non mollare mai la presa, dobbiamo portare quest'ultima alla fine della linea verticale, "pizzicando" anche il bordo della maglietta.

Continua la lettura
55

Il metodo cinese

Se invece abbiamo un po' di tempo a disposizione, e vogliamo provare qualcosa di un po' più complicato, possiamo servirci di questo metodo, anch'esso semplice ma che richiede un po' più di calma e accortezza. Posizioniamo la maglietta in lungo davanti a noi e stendiamola per bene agli angoli; ora alziamo la manica destra e la portiamo al centro. Alziamo anche la manica sinistra e portiamola al centro della maglia. Con entrambe le mani stendiamo per bene i due laterali che si sono formati. A questo punto prendiamo il collo e solleviamolo portandolo con molta cura verso la parte finale della maglia. Cerchiamo sempre di appianare per bene la stoffa e aggiustiamo il colletto. Se il quest'ultimo è modello polo, alziamolo leggermente dalle punte insieme al collo, se invece presenta un semplice scollo a "u" girocollo, eseguiamo una leggera pressione con le dita per appiattirlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare una macchia di olio da una maglietta

Pulizia della Casa

Consigli per lavare le magliettine di cotone

Pulizia della Casa

Come stirare le magliette paint

Pulizia della Casa

Come creare una pasta di sapone per smacchiare

Pulizia della Casa

Come lavare i panni bianchi a mano

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di sudore dai tessuti acrilici

Pulizia della Casa

Come creare un anti tarme naturale

Pulizia della Casa

Come Usare latte, burro e yogurt Scaduti