Come piegare perfettamente un lenzuolo con angoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le lenzuola con gli angoli risultano essere estremamente comode sotto diversi punti di vista. Il primo è quello che all'interno del letto ci possiamo muovere senza problemi di disfarlo, il secondo è quello che una volta stesi e rincalzati, rimangono al loro posto quasi come se fossero ancorate. Ma una volta lavati in fase di stiratura, come possiamo piegarle in maniera da riporle ordinatamente all'interno dell'armadio? Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come piegare perfettamente un lenzuolo con angoli.

25

Occorrente

  • lenzuolo con angoli
35

Cominciamo subito con il dire che l'operazione di piegatura, è in realtà molto più semplice di quello che possiamo pensare, ciò che conta è effettuare i vari passaggi correttamente. Le prime volte può risultare un pochino difficoltoso ma, con il tempo e la pratica, possiamo essere in grado di effettuare questa manovra in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà. Cominciamo quindi con il prendere il lenzuolo dal verso della sua lunghezza.

45

Con le mani, afferriamo saldamente i due angoli, assicuriamoci inoltre che la parte interna del lenzuolo sia rivolta verso di noi. Uniamo ora i due angoli, e con le mani, sovrapponiamo l'angolo destro con quello sinistro. Prima di procedere con la piegatura, assicuriamoci che i due angoli siano ben allineati l'uno all'altro. Una volta effettuata questa manovra, possiamo sistemare il lenzuolo, piegato a metà, su di un piano. Per questo può andare bene sia il tavolo delle cucina, sia l'asse da stiro. Con le mani ora scorriamo lungo la piega del tessuto, fino a raggiungere gli angoli sistemati nella parte inferiore.

Continua la lettura
55

Rincalziamo anche questi angoli l'uno con l'altro, come abbiamo fatto per il lato superiore. A questo punto con le mani cerchiamo di appiattire la stoffa formando così una piega utile come traccia durante la stiratura. Una volta terminato, possiamo procedere a stirare tutto il bordo del lenzuolo, in questa maniera andiamo a fissare la forma. Se prestiamo attenzione al lavoro fin qui svolto, ci accorgiamo di aver formato un rettangolo perfetto. Ripieghiamo ora il lenzuolo a metà e, sempre utilizzando il ferro da stiro, procediamo con la stiratura. Per recuperare tempo prezioso, possiamo stirare solo la prima metà, la seconda viene stirata nella fase successiva. Ripieghiamo ora il lenzuolo nuovamente a metà, lasciando in esterno la parte ancora da stirare. Procediamo alla stiratura e alla piegatura fino a quando non raggiungiamo la dimensione desiderata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come piegare lenzuola con elastici

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le lenzuola

Pulizia della Casa

Come stirare le lenzuola

Economia Domestica

Come stirare i foulard di seta

Pulizia della Casa

Come fare il letto

Pulizia della Casa

Come stirare bene le tende

Pulizia della Casa

Come stirare ad arte

Economia Domestica

Come stirare con la pressa