Come piegare i tovaglioli a forma di stella di Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Natale rappresenta un ottimo motivo per riunirsi con i propri cari, magari si potrebbe prendere in considerazione l'idea di preparare qualcosa di sfizioso e delizioso. Durante il periodo di Natale è bene dare alla propria casa un tocco natalizio, magari potremmo utilizzare delle decorazioni. Per il pranzo o la cena di natale possiamo imbandire la nostra tavola utilizzando delle decorazioni fatte da noi, con le nostre mani. Lo scopo di questa guida è proprio quello di mostrare come poter piegare i tovaglioli a forma di stelle di natale.

24

Particolare attenzione va posta nella scelta del colore dei tovaglioli. Di regola la stella di Natale è di color rosso, quindi è da preferirsi un colore di questo tipo. Ma se sopraggiunge la necessità di utilizzare un altro colore per un migliore abbinamento con il resto delle decorazioni della tavola possiamo agire liberamente. Posizioneremo ogni stella di Natale realizzata con le nostre mani nel piatto di ciascun ospite. Sicuramente ognuno di loro trascorrerà molto tempo a domandarsi come sia stato possibile piegare i tovaglioli in quel modo.

34

Prendiamo un tovagliolo ed apriamolo completamente su un piano di appoggio. Pieghiamo il lato superiore ed inferiore verso l'interno, facendoli combaciare con la linea centrale del tovagliolo. Proseguiamo nello stesso modo con i lati corti che si vengono così a creare. A questo punto abbiamo ottenuto un quadrato. Apriamo di nuovo i due lati corti che abbiamo appena piegato. Adesso andiamo a fare dei movimenti come per creare una specie di fisarmonica. Partiamo dal basso e pieghiamo il lato inferiore fino a farlo combaciare con la piegatura più vicina. Solleviamo il tovagliolo e giriamolo dal verso opposto. Procediamo con la stessa piegatura precedente ma stavolta andiamo dall'alto verso il basso.

Continua la lettura
44

A questo punto dovremmo avere tra le mani un rettangolo composto da diversi strati. Tenendo con le dita l'estremità del primo strato portiamola alla base del rettangolo e facciamo combaciare le due estremità inferiori dello stesso lato minore. Andiamo avanti così con tutti gli strati sottostanti da una parte e dall'altra. Ricordiamoci di passare più volte le dita sui bordi per fissare le pieghe. Al termine fermiamo il tutto nella parte centrale e chiudiamo i bordi laterali con una spillatrice. A questo punto abbiamo terminato la realizzazione delle nostre stelle di natale con dei semplicissimi tovaglioli. Un'idea davvero originale che ci permetterà di fare un figurone a tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come piegare i tovaglioli a busta

Economia Domestica

5 modi di piegare i tovaglioli

Arredamento

Come piegare i tovaglioli a forma di cuore

Arredamento

Come decorare la tavola con un tovagliolo

Esterni

Come addobbare la tavola all'aperto

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di pioggia dai tessuti

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Pulizia della Casa

Come rimuovere la vernice da superfici plastiche