Come piegare facilmente i vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se amiamo indossare dei vestiti sempre perfetti e senza antiestetiche grinze, è importante non solo saperli stirare, ma anche piegarli quando non li utilizziamo. Tra l’altro se l’operazione viene eseguita alla perfezione, nel guardaroba si guadagna anche molto spazio. L’opzione quindi di imparare a fare queste pieghe, si rivela più che vantaggiosa. A tale proposito ecco una guida, con alcuni consigli su come piegare facilmente i vestiti.

24

Il metodo per piegare ad esempio facilmente una camicia consiste nella corretta posizione delle maniche, per cui dopo averla abbottonata e distesa su un piano di un tavolo, piegando le maniche in sequenza verso il centro, poi verso l’esterno ed infine farle ritornare all'altezza del petto, è il modo migliore per poterla riporre in un cassetto, senza ritrovarla all’occorrenza con delle antiestetiche grinze.

34

Se invece dobbiamo piegare una maglia, il metodo più popolare è chiamato (giapponese); infatti, consente anche di eseguire l’operazione in pochi secondi e nello specifico consiste nel piegare le maniche all’indietro rispetto al frontale della maglia, e poi quest’ultima le racchiude definitivamente piegandola in due metà perfettamente uguali. A questo punto, non ci resta che parlare dei pantaloni e delle giacche, e mentre nel caso di queste ultime si può eseguire la stessa semplice e funzionale tecnica utilizzata per il maglione, vista la similitudine del taglio di stoffa, per i pantaloni invece è necessario adottare alcune precauzioni piuttosto semplici ma importanti, e specie per evitare antiestetici righe sul frontale o sui laterali. Per conoscere a fondo questa tecnica, vi invitiamo a leggere il passo successivo della guida.

Continua la lettura
44

Un pantalone prima di piegarlo, va innanzitutto appoggiato su un piano di un tavolo oppure sul letto, ed in entrambi i casi di piatto. Subito dopo averlo abbottonato, indipendentemente se corredato di una zip o di bottoni, prendiamo le due gambe e le ribaltiamo fino all'altezza delle ginocchia, dopodiché tenendole ferme proprio da questi punti, le risvoltiamo dal di sotto, e quindi in sostanza le facciamo capitare all'altezza del bacino. Soltanto adesso avendolo rimpicciolito ai minimi termini, lo possiamo riporre nel cassetto, con la certezza che quando lo utilizzeremo di nuovo, basta prenderlo dai passanti e farlo svolgere da solo, senza ritrovarci con le fastidiose ed antiestetiche righe centrali o laterali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare le camicie

Economia Domestica

Errori da evitare durante la stiratura di una divisa militare

Economia Domestica

5 errori da evitare nello stirare i pantaloni

Arredamento

Come decorare le pareti con gli stickers

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dai cassetti

Arredamento

Come rimodernare una cucina classica

Economia Domestica

5 trucchi per non stirare

Pulizia della Casa

10 rimedi anticalcare fai da te