Come personalizzare la propria camera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Saper arredare è molto importante per la sistemazione e la disposizione degli oggetti, i mobili posti nella nostra camera. Spesso non ci si accontenta del classico arredamento ma si ricerca quel tocco in più che possa dire qualcosa di noi all'interno di una stanza. Come si può personalizzare la propria camera? Senza ulteriori indugi e preamboli, vediamo insieme, quindi, attraverso questa semplice guida, articolata in brevissimi ed efficaci passaggi, come personalizzare al meglio e la propria camera. Magari in maniera da rispecchiare la nostra personalità e il nostro carattere.

25

Tinteggiare le pareti e disporre i mobili secondo i propri gusti

La camera rappresenta uno dei punti più privati ed intimi all'interno di una casa. Essa viene vissuta di più dagli adolescenti e di meno dagli adulti, quest'ultimi impegnati maggiormente in altre parti della casa. La personalizzazione della propria stanza indica il nostro temperamento, le nostre tendenze, la nostra personalità e i nostri gusti. Quando si decide di personalizzare la camera, possono esserci mille idee per farlo. Innanzitutto già lo stesso colore delle pareti potrebbe essere fuori dall'ordinario, evitando di scegliere la classica tinta chiara con cui solitamente vengono dipinte le stanze. La disposizione dei mobili deve essere conforme e comoda rispetto alle nostre abitudini. Possiamo decidere noi come posizionare il tutto in base a come ci vada di più a genio. Sulle maniglie si possono attaccare dei gadget o altri oggetti per rendere i mobili più vivaci.

35

Disporre quadri e specchi di varia grandezza

Sul muro si possono disporre delle mensole di varia grandezza ed esse si possono posizionare su diversi livelli per dare movimento alla parete. Il lampadario potrebbe avere delle caratteristiche particolari che lo rendano moderno e non lo facciano passare inosservato. Le foto, i quadri, dei modellini oppure delle collezioni personali possono essere disposte dove meglio vogliamo. Se l'ambiente lo permette si potrebbe creare un angolo con uno specchio dinanzi al quale posizionare tutti gli accessori per il make up, nel caso in cui la stanza sia di una ragazza o di una donna. Solitamente le camere ospitano anche una scrivania. Se è così anche nel vostro caso potete personalizzarla con oggetti originali che riguardino la cartoleria. Un portapenne, un cestino o oggetti attinenti al proprio computer possono davvero fare la differenza.

Continua la lettura
45

Conclusione

Personalizzare la propria stanza non è per tutti così semplice. A volte manca l'input per uscire dall'ordinario anche se lo si vorrebbe fare. La camera rappresenta una piccola parte del nostro mondo in cui possiamo essere in pace. Questo potrebbe essere utile per avere lo slancio iniziale. Dato che rappresenta il nostro "nido" dobbiamo trasformarla come meglio crediamo. Magari da farla diventare una manifestazione della nostra personalità. Abbiamo quindi visto, come arredare al meglio la nostra camera, attraverso delle personalizzazioni. A questo punto non mi rimane altro che augurarvi buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La camera rappresenta una piccola parte del nostro mondo in cui possiamo essere in pace. Questo potrebbe essere utile per avere lo slancio iniziale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lucidare la cornice di un quadro

Spesso e volentieri ciò che valorizza realmente un bel quadro è la cornice. Ti sarà capitato infatti di aver giudicato un quadro non particolarmente bello, per poi ricrederti quando il corniciaio ha finito il suo lavoro. Infatti conferisce al dipinto...
Pulizia della Casa

Come fare il bucato

In questa guida vi daremo indicazioni e consigli su come fare il bucato. Magliette scolorite, capi ristretti, biancheria ingrigita e magari anche tinta sono il risultato del vostro bucato? Spesso capita gli uomini che vivono soli, oppure alla sposine...