Come ottimizzare la spesa settimanale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori e lettrici a capire come poter ottimizzare la propria spesa settimanale. Ed ecco che mediante questi nostri semplici consigli, anche noi saremo finalmente in grado di poter risparmiare e mettere da parte qualche solini, da utilizzare per altre spese ed altri acquisti. Iniziamo subito con il dire che dei piccoli consigli per ottimizzare la spesa, sono sempre i ben venuti. Seguendo questi semplici approcci abbiamo la possibilità di risparmiare tempo e denaro. Vediamo insieme come fare. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti.

27

Occorrente

  • Penna
  • Volantini dei vari negozi
  • Un po' di tempo
  • Un po' di tempo
37

Lista della spesa

La prima cosa che dobbiamo sapere è che prima di fare la spesa dobbiamo cercare di preparare in un foglio la lista delle cose da comprare. Come prima cosa riportiamo tutti i prodotti di cui abbiamo la necessità in quanto terminati (o quasi) a casa. Successivamente armiamoci di un po' di pazienza ed inizia sfogliare i volantini dei diversi supermercati ed ipermercati che vengono recapitati a casa per conoscere quali sono i prodotti in offerta. Nulla ci vieta di cambiare marca per un determinato prodotto. Si ha così la possibilità di avere in casa un prodotto di qualità ad un prezzo più accessibile. Non limitarci a pensare a ciò di cui abbiamo davvero bisogno nell'immediato, ma cerchiamo sempre di verificare anche il prezzo dei prodotti che utilizziamo più spesso. Se riteniamo che sia particolarmente vantaggioso, approfittiamo dell'offerta e compriamone diverse unità.

47

Evitare alcuni giorni

Evitiamo il più possibile gli orari e i giorni di maggiore affluenza in modo da poter fare la spesa con maggiore tranquillità. Inoltre mai andare a fare la spesa a stomaco vuoto. Questo ci permette di evitare acquisti impulsivi (p. E. Gli snack non necessari). Leggiamo sempre le etichette dei prodotti: l’elenco degli ingredienti deve essere completo e in ordine decrescente, additivi compresi. Il peso del prodotto deve essere indicato al netto. Questo ci permette di evitare i prodotti con grassi idrogenati ed anche di scoprire che alcuni articoli con il marchio del supermercato sono prodotti nello stesso stabilimento di grandi marche. Quest’ultima indicazione non è da sottovalutare. Infatti ci permette di risparmiare qualche euro, portando comunque in tavola dei prodotti genuini e sicuri.

Continua la lettura
57

I vantaggi

Se il supermercato/ipermercato dove solitamente facciamo la spesa dà la possibilità di usufruire di una carta vantaggi (come Spesa Amica del Carrefour oppure Carta Vantaggi dell'Iper ma ce ne sono tante altre ancora) non lasciarti scappare questa occasione. Queste carte hanno l'obiettivo di fidelizzare i clienti però permettono di risparmiare un bel po'. Gli ipermercati per esempio applicano una buona scontistica su diversi prodotti per i possessori di queste tessere. Molto spesso sono associate a delle raccolte punti che danno la possibilità di ricevere gratuitamente diversi oggetti, dai contenitori per la cucina, agli elettrodomestici ma esiste anche la possibilità di avere uno sconto sulla spesa. Se c'è la necessità di cambiare qualche elettrodomestico (tipo il forno a micronde o il ferro da stiro) approfitta di questa occasione altrimenti sfrutta questi sconti per la spesa settimanale. Sembrano pochi euro ma alla fine dell'anno c'è la possibilità di ottenere un buon risparmio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare sulla spesa

Pulizia della Casa

Come pulire le scale di un condominio

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca in ghisa

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti e la moquette

Economia Domestica

10 consigli per la manutenzione della lavatrice

Pulizia della Casa

Come Mantenere Il Pavimento Pulito Più A Lungo

Economia Domestica

Come organizzare i lavori domestici quando si lavora

Pulizia della Casa

Come fare le pulizie di casa