Come ottimizzare il tempo per le pulizie di casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi le nostre vite sono sempre più frenetiche. Diventa quindi fondamentale potersi ritagliare un po' di tempo per fare qualcosa. Una delle operazioni che rubano molto tempo durante l'arco della nostra giornata, è senza ombra di dubbio la pulizia della nostra abitazione. Lo scopo di questa guida è quello di mostrare brevemente come poter ottenere il massimo risultato riducendo di molto i tempi di pulizia. Vediamo, quindi, come ottimizzare il tempo per le pulizie di casa.

26

Occorrente

  • Organizzazione e impegno.
36

Il più delle volte agiamo come se potessimo svolgere una sola attività alla volta. In realtà non è così. Infatti potremmo sfruttare alcuni momenti di attesa di una certa attività. Per esempio pulire un balcone o una veranda. Possiamo farlo subito dopo il lavaggio dei pavimenti. Sappiamo bene che è necessario aspettare che asciughino per bene. Possiamo sfruttare questo periodo per pulire il nostro balcone o la nostra veranda. Oppure per caricare la lavatrice ed avviarla. Nel frattempo i pavimenti torneranno asciutti. Possiamo fare una cosa analoga a questa mentre stendiamo il bucato. Infatti anche il momento del bucato offre un'ottima occasione per ottimizzare il tempo.

46

Per ottimizzare il tempo dopo la lavatrice possiamo pulire il bagno. In che modo? Un'ottima maniera per ottenere dei sanitari splendenti è quello di lasciare agire i detergenti. Spazzoliamo vasca, wc e lavandino velocemente. Poi stendiamo uno strato di detergente per sanitari e lasciamo agire per un po' di minuti. Mentre aspettiamo, scarichiamo la lavatrice e stendiamo il bucato. Tutto ciò che dovremo fare più avanti sarà risciacquare velocemente i sanitari. In questo modo possiamo risparmiare molto tempo, svolgendo più doveri nello stesso momento. Fare le pulizie e mettere ordine vanno di pari passo. E spesso è la nostra camera da letto ad avere più bisogno di attenzioni.

Continua la lettura
56

È probabile che impiegheremo tutta la mattinata per le pulizie della casa. L'ora di pranzo arriva in fretta, ma abbiamo ancora qualcosa da sistemare. Perché dunque non sfruttare il tempo morto in cucina per ultimare le pulizie di casa? Se dobbiamo preparare della pasta occorrerà un po' di tempo per bollire l'acqua. In questo lasso di tempo avremo modo di rifare il letto e sbattere i tappeti. Inoltre possiamo riporre il pigiama nel cassetto e passare la scopa. Per ottimizzare al meglio il tempo occorre impegnarsi in quei momenti che normalmente dedichiamo all'attesa. Non mi resta, giunti al termine di questa breve ma comunque molto chiara guida, che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come fare le pulizie con i prodotti naturali

Pulizia della Casa

10 consigli per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Le pulizie da fare al rientro dalle vacanze

Pulizia della Casa

10 errori da evitare nelle pulizie domestiche

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Pulizia della Casa

Consigli per utilizzare gli oli essenziali nelle pulizie di casa