Come organizzare un piccolo pollaio in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete intenzione di allevare delle galline nel vostro giardino e credete che sia una cosa piuttosto difficile da fare, dovete sapere che in realtà non è così. Potete infatti organizzare un piccolo pollaio nella vostra abitazione tenendo conto di alcune semplice regole di base che dovrete rispettare. Vediamo dunque in questa guida come fare.

26

Occorrente

  • Reti per recinto, galline, paglia, cassette di frutta, spazio adeguato.
36

Se siete amanti degli animali e avete voglia di produrre solo per voi delle uova biologiche, potete tranquillamente allevare alcune galline nel giardinetto della vostra abitazione. Ovviamente, non è semplicissimo gestire un pollaio se non siete abbastanza esperti del settore, ma attraverso dei semplici passaggi potrete abituarvi anche voi ad allevare delle graziose galline e avrete la sicurezza della provenienza di un prodotto.

46

Se abitate in una piccola villa oppure in una casetta con giardino, potete tranquillamente sistemare qui il vostro pollaio. Dovete però tenere conto di alcuni importanti fattori prima di cominciare. Innanzitutto è meglio non mettere il pollaio troppo vicino al luogo nel quale si vive, in quanto le galline tendono a fare spesso e volentieri molto rumore, in modo particolare nelle prime ore del giorno. Inoltre il luogo nel quale adibire il pollaio occorre che sia non troppo grande ma neanche troppo ristretto, poiché gli animali devono stare il più possibile a loro agio. Scegliete poi un numero non troppo considerevole di galline, in modo tale che non stiano troppo schiacciate tra di loro. Infine, optate sempre per una zona ben esposta alla luce del sole per conferire benessere e salute ai vostri polli e alle vostre galline.

Continua la lettura
56

Potete poi costruire il recinto del vostro nuovo e piccolo pollaio come più preferite: potete disporre dei mattoni, delle reti, del legno e tutti i materiali resistenti che preferite per realizzare una perfetta recinzione. Posizionate inoltre della paglia in alcune cassette di frutta e ponetele all'interno della recinzione dove le galline potranno accovacciarsi per covare le uova e per riposare. Assicuratevi che il cibo mangiato dai vostri animali, sia sano e genuino, per ottenere di sicuro delle uova sane e biologiche. Potete usare degli avanzi di cibo che vi rimane in casa sempre a patto che si tratti di cibo adeguato. Acquistate le galline in base alla tipologia più adatta per i pollai da giardino e rivolgetevi agli esperti per avere delle notizie precise in merito alla razza di ogni gallina.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi agli esperti per le razze delle galline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Guida alla recinzione della casa

Esterni

Come fissare i paletti per una recinzione

Esterni

Come costruire una recinzione di stecche di legno

Esterni

Come mantenere in tensione i fili del recinto

Esterni

Come Fissare La Rete Di Una Recinzione

Esterni

Come montare una rete di recinzione

Esterni

Come Mattere A Terreno I Paletti Per Una Recinzione

Esterni

Come fare una recinzione con i pallet