Come organizzare un pic nic sulla spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I picnic sono meravigliosi, vere e proprie esperienze di vita in buona compagnia, meglio ancora se con il viso al sole e con il rumore delle onde sullo sfondo, che vi coccolano in una giornata indimenticabile! È una cosa che dovremmo concederci ogni tanto per rilassarci e sgomberare la mente dai tanti problemi che ci assillano giornalmente. Ecco una guida semplice semplice su come organizzare un pic nic sulla spiaggia e renderlo un dolce ricordo.

28

Occorrente

  • Luogo panoramico
  • Inviti
  • Menù
  • Cestino da picnic
  • sacchetti per i rifiuti
  • cappello
  • ombrellone da spiaggia
  • ghiaccio
  • coperta
  • sedie pieghevoli
  • torce o lanterne
  • asciugamano
  • costume da bagno
  • crema solare
  • repellente per insetti
  • giochi da spiaggia
38

Prima di tutto scegliete un luogo panoramico per il vostro picnic all'aperto, cercate un posto tra due pareti di roccia o comunque più lontano dalla riva di quanto di solito vi piace stare. Il vento è il vostro peggior nemico per un picnic sulla spiaggia, prestate particolare attenzione alla scelta del luogo e scegliete il punto meno ventoso. Sicuramente non volete combattere tutto il giorno con la coperta per tenere la sabbia fuori della vostra insalata di patate!

48

Nonostante l'informalità delle feste o picnic in spiaggia, è possibile inviare inviti una settimana o due in anticipo, quindi gli ospiti si possono organizzare per tempo e con tranquillità. Studiate il menù in base al numero di persone e il carico che si può portare. Chiedete agli amici di portare alcune pietanze, come contorni, frutta o bibite per alleggerire le vostre responsabilità!

Continua la lettura
58

Organizzatevi con tutto il necessario: un cestino da picnic pieno di piatti, utensili (non dimenticate l'apriscatole e il cavatappi), tazze, contenitori di plastica e tovaglioli; inscatolate per bene il cibo, posizionate gli oggetti più pesanti sul fondo e quelli più leggeri in alto per non schiacciare nulla e attenti all'olio, vi potrebbe rovinare l'uscita! Quindi ricordatevi di foderare il cesto da picnic con del cartone o della plastica in modo da poter raccogliere qualsiasi cosa. Non dimenticatevi i sacchetti per i rifiuti da portare via: rispettiamo la spiaggia e l'ambiente lasciando tutto come l'abbiamo trovato.

68

Ricordatevi di portare un cappello e un ombrellone per ripararvi dal sole caldo e di preparare del ghiaccio, fondamentale per mantenere fresco il cibo in una giornata di sole. Non dimenticate la coperta o le sedie pieghevoli, le torce o lanterne per picnic notturni o nel caso in cui la vostra avventura di giorno si protrae nella notte. Portatevi l'asciugamano, il costume da bagno, la crema solare, il repellente per insetti e abbigliamento in più strati, insieme con i vostri giochi da spiaggia: disco volante, set da badminton, attrezzatura da snorkeling, surf. Non resta che una buona dose di divertimento!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate dei fogli di alluminio per portare via ciò che rimane: niente va sprecato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

I migliori posti dove conservare il tavolo da pic nic

Esterni

Come scegliere un tavolo da picnic

Esterni

Come scegliere il telo per il pic-nic

Esterni

5 idee per una festa all'aperto

Arredamento

Come scegliere un servizio di piatti

Pulizia della Casa

Come sistemare le dispensa in cucina

Esterni

Come progettare un giardino

Economia Domestica

Come riciclare le porte vecchie