Come Organizzare L'Armadio Al Cambio Di Stagione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Durante il passaggio dalle stagioni più calde a quelle più fredde e viceversa, sappiamo quanto possa risultare assai difficoltoso effettuare il cosiddetto cambio di stagione nel proprio armadio. Questa operazione può rubare parecchio tempo, e quest'ultimo non sempre è disponibile nell'arco della nostra giornata. Diventa a tal proposito fondamentale adottare le giuste tecniche e le giuste metodiche al fine di rendere meno traumatica tale operazione che può nascondere diverse insidie e diversi ostacoli di varia natura. Lo scopo di questa guida ha come obiettivo proprio quello di ottimizzare al meglio gli spazi all'interno degli armadi. Vediamo quindi, attraverso questa chiarissima guida, come organizzare al meglio l'armadio al cambio di stagione.

24

La prima cosa da fare è quella di iniziare a svuotare completamente l'armadio e pulirlo accuratamente approfittando che sia vuoto e più semplice da pulire. I capi della stagione appena passata dovranno essere messi all'aria aperta per qualche ora, in modo da eliminare eventuali cattivi odori quando verranno tirati fuori nella stagione successiva. Dovranno poi essere piegati bene e inseriti in buste per la biancheria, meglio se quelle salva spazio da aspirare sottovuoto.

34

Passiamo adesso a sistemare i capi della nuova stagione. Dapprima sistemiamo i pantaloni sulle grucce per poterli appendere sull'apposita asta. Sulle grucce dovranno essere sistemati anche vestiti e camicie, che rischiano di stropicciarsi se piegati in maniera tradizionale. Sui ripiani posizioniamo poi maglie e maglioni sempre perfettamente piegati.

Continua la lettura
44

Nell'ordinare i capi, potrete scegliere di dividerli per categorie, per poterli scegliere più facilmente. Se vi piace adattare con i colori un ottimo modo di dividerli è proprio in base al loro colore. Per ultimo abbiamo gli accessori. Le scarpe dovranno essere sistemate nelle loro scatole se possibile, altrimenti in buste per evitare cattivi odori, e dovranno essere posizionate in basso o, se la si possiede, in una scarpiera. Le borse è meglio metterle nelle loro sacche, o comunque coprirle per evitare che si impolverino, e posizionarle in ripiani alti dell'armadio o meglio ancora in scatole per la biancheria da mettere dove volete (anche in giro per la stanza, visto che spesso sono così carine). Le cinte potranno essere arrotolate e messe in dei cassetti oppure appese a delle grucce. Stesso discorso per sciarpe e pashmine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come fare il cambio dell'armadio per l'inverno

Pulizia della Casa

Come organizzare il guardaroba in maniera perfetta

Pulizia della Casa

Come organizzare al meglio il cambio di stagione

Economia Domestica

Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Arredamento

Come organizzare un armadio piccolo

Economia Domestica

Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

Arredamento

Come arredare e ordinare la cabina armadio

Economia Domestica

Come riutilizzare le grucce in legno