Come organizzare il cambio di stagione in autunno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e pazienza, è possibile organizzare il cambio di stagione in autunno senza difficoltà, seguendo una serie di consigli utili e basilari. Se siete interessati a scoprire come sia possibile organizzare il cambio di stagione in autunno seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

26

Tenete conto innanzitutto, che il modo intelligente per organizzare il cambio armadio senza perdere troppo tempo è quello di suddividere gli oggetti nell'armadio in modo ordinato, organizzando capi d'abbigliamento, accessori e cosmetici in distinti settori. In questo modo eviterete di creare confusione nell'armadio.

36

Se in casa e nell'armadio non avete molto spazio, vi consiglio di acquistare delle grosse scatole portabiancheria. Si tratta di un espediente intelligente e salvaspazio, che vi consente di disporre in ordine gli accessori e gli altri capi d'abbigliamento (ad esempio calze, sciarpe e biancheria intima). Queste scatole possono essere deposte nell'armadio o all'esterno (per una maggiore comodità vi consiglio di associare ad ogni scatola un nome, oppure un iniziale, in modo da trovare gli indumenti in poco tempo). Anche questo è un ottimo trucco per organizzare il cambio di stagione in modo ottimale.

Continua la lettura
46

Un consiglio molto utile per organizzare il cambio stagione in autunno inoltre, consiste nel riporre gli abiti in delle apposite buste per vestiti (in modo da essere riposte dentro l'armadio o in alternativa, sistemate nei ripiani). Le buste per vestiti potranno essere acquistate presso i centri commerciali o presso i negozi dedicati alla casa e agli articoli casalinghi (in commercio è possibile trovare delle buste colorate molto fantasiose).

56

Per conservare i cosmetici in un modo ordinato inoltre, è possibile ricorrere ad una strategia fantasiosa e originale, ovvero usare le scatole delle scarpe come ripostiglio per oggetti vari. Prendete qualche scatola di cartone e foderatela con della carta robusta colorata (se desiderate potete usare della carta da parati da incollare a caldo). Le scatole possono essere utilizzate per riporre oggetti, cosmetici, documenti e persino piccole borse.

66

Ricordate infine che il cambio di stagione autunnale può rivelarsi un'ottima occasione per eliminare dall'armadio tutti quegli oggetti inutili, non utilizzati da diversi anni (se nel vostro armadio ci sono capi e accessori che non usate da più di 3 anni vi consiglio di buttarli, meglio fare spazio nell'armadio o regalarli).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Rifiuti domestici: 10 consigli per ridurli

Economia Domestica

5 idee per organizzare trucchi e profumi

Pulizia della Casa

Come Organizzare L'Armadio Al Cambio Di Stagione

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la soffitta

Economia Domestica

Consigli per organizzare i vestiti invernali

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine le scarpe

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Pulizia della Casa

Come pulire il beauty case