Come ordinare un armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti quanti in casa possediamo almeno un armadio dove poter riporre i nostri vestiti, in maniera comoda ed ordinata. Ma non sempre siamo soliti esserlo, anzi il più delle volte i nostri capi vengono acciuffati alla rinfusa all'interno del guardaroba. Qualche volta aprendo l'armadio non si riesce a trovare subito quello che si cerca in quanto panni, borse e foulard sono in disordine. Anche se l'ordine non è il proprio punto di forza ogni tanto è fondamentale dare una sistemata a tutto ciò che si ha nell'armadio. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile ordinare un armadio in modo abbastanza semplice e veloce. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi faciliteranno il compito. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Armadio
  • Grucce
  • Grucce per sciarpe
  • Scatola di plastica
  • Scarpiera
36

Suddividere per voci e categorie

La prima cosa da fare è quella di suddividere l'armadio per voci oppure per categorie specifiche. Così facendo è possibile organizzarsi meglio e sapere ogni volta dove mettere i panni. Un'idea simpatica può essere quella di organizzare i vestiti per colore oppure mettere in un cassetto solo le felpe e in un altro solo le magliette. Inoltre, si può decidere di separare le maglie a manica lunga da quelle a manica corta. In questo modo si ha la possibilità di sapere dove cercare e trovare rapidamente ciò che ci occorre.

46

Gonne e jeans

È importante separare le gonne ed i jeans dagli altri tipi di pantaloni. Bisogna mettere ad una estremità dell'armadio i pantaloni più leggeri, all'altra quelli più pesanti. Le giacche devono avere il loro spazio; esse vanno raggruppate per colore e lunghezza. Se sotto la parte anteriore dell'armadio è rimasto uno spazio si possono mettere le scarpe. Nella parte superiore è consigliabile mettere i vestiti più eleganti: quelli da cerimonia oppure quei capi d'abbigliamento che vengono utilizzati solamente per le occasioni speciali.

Continua la lettura
56

Borse e scarpe

Per quanto riguarda le borse, dopo aver tolto quelle che non si usano da anni oppure che sono consumate, si possono mettere in una grande scatola. L'ideale è mettere ogni paio di scarpe in una busta in stoffa per tenerle più protette. Se si possiede un bel po' di cinture è opportuno metterle in un cassetto a parte. Bisogna arrotolarle e ripiegarle prima di metterle nel cassetto. In questo modo si riesce ad avere più spazio e meno disordine.

66

Foulard e sciarpe

I foulard e le sciarpe vanno messe su delle apposite grucce che sono abbastanza larghe e con dei buchi. Così facendo si possono appendere almeno una decina di sciarpe. Se le scarpe sono tantissime è consigliabile l'acquisto di una scarpiera a più ripiani. In un ripiano si può scegliere di mettere le scarpe che si utilizzano quotidianamente; in un altro le scarpe con i tacchi e quelle che si usano di meno. Se vengono seguite attentamente queste indicazioni l'armadio viene ordinato ed in futuro è più semplice sistemarlo.
Ordinare un'armadio non è poi così difficile come sembra, basterà seguire le indicazioni di questa guida per fare tutto nella maniera più veloce e semplice possibile. Avrete così il vostro armadio pronto ed in ordine con i vostri capi ben disposti. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Consigli per ordinare e pulire le scarpiere

Economia Domestica

Come ordinare lenzuola e asciugamani

Arredamento

Come ordinare i Dvd

Economia Domestica

10 suggerimenti per ordinare una cena a domicilio

Pulizia della Casa

Come ordinare i giocattoli

Economia Domestica

5 consigli per tenere in ordine i giocattoli

Arredamento

Come arredare e ordinare la cabina armadio

Economia Domestica

Come ordinare l'armadio: consigli