Come nascondere prese e fili

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi la tecnologia ci consente di usufruire di contenuti attraverso una serie di dispositivi all'avanguardia. Se si pensa a un impianto Home Theatre ci rendiamo conto di quanto sia ormai facile godere di un ascolto di qualità di musica o film nel salotto della propria abitazione. Molto spesso però molti dispositivi necessitano chiaramente di cavi e di prese elettriche per poter funzionare. Questo a volte può creare non poca confusione, venendosi a formare dei veri e propri ammassi di cavi. Lo scopo di questa guida è quello di farci vedere, in maniera chiara e semplice, come poter ovviare a questo problema. Infatti vedremo come poter nascondere prese e fili.

24

Ogni camera della vostra casa, è di sicuro una piccola "centrale elettrica" con numerose prese, spinotti e prese (compresa la camera da letto dotata sicuramente di televisore e angolo pc). Anche il salotto, con tv e i vari lettori (dvd, home theatre, decoder digitale, console giochi, ecc.), la cucina con i suoi piccoli elettrodomestici e il nostro studio, dotato di pc, stampante, scanner, ecc. Diventano luoghi in cui non mancano di sicuro i fili sparsi qua e là. Ma quali sono le soluzioni più adeguate per camuffare la presenza di fili e prese? Una prima e semplicissima soluzione, potrebbe essere quella di mimetizzate i fili, dipingendoli della stessa fantasia delle pareti. Un metodo semplice e all'apparenza banale ma di grande efficacia.

34

La soluzione più utilizzata, è quella del cosiddetto "foro passacavi" creato dietro il mobile del televisore. Dal foro, è necessario far passare tutti i cavi ordinati che diventeranno quasi invisibili ai nostri occhi, e saranno coperti da una scatolina in plastica con alette a scomparsa che conterrà al suo interno tutti i fili.
Altra soluzione, è quella di acquistare delle "canaline" da fissare sul filo con delle piccole vitine direttamente contro il muro. Si tratta di una soluzione piuttosto semplice ed efficace.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda le tv, per i televisori di ultima generazione esistono dei pannelli da fissare sulla parete, per appendere comodamente la tv e i relativi fili per evitare che diventino antiestetici. Riguardo i pc invece, c'è da dire che molti degli ultimi modelli, non utilizzano più il vecchio "case" (fonte di decine di cavi e fili differenti) ma utilizzano un solo filo che serve ad alimentare il computer rendendo la nostra zona ufficio libera da ogni massa di fili inutili. Attraverso qualche trucchetto, riuscirete a nascondere prese e fili nel migliore dei modi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come progettare i punti luce in una casa

Arredamento

Come arredare un monolocale soppalcato

Pulizia della Casa

Come pulire un televisore a tubo catodico

Economia Domestica

Come riciclare un vecchio televisore

Pulizia della Casa

Come pulire un televisore LCD

Pulizia della Casa

Come pulire lo schermo di un televisore LCD

Arredamento

Trucchi per rendere una stanza più grande

Esterni

Come arredare una veranda coperta