Come nascondere gli aloni di sudore sui vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando la camicia bianca inizia ad ingiallirsi intorno al collo o sotto le braccia, la causa è sicuramente il sudore, il quale può lasciare delle tracce particolarmente resistenti. L'eliminazione di tali aloni antiestetici permanenti talvolta si rivela un'impresa ardua. Per questo motivo si ricorre generalmente al lavaggio in lavanderia. Tuttavia, se le macchie non accennano a scomparire, l'unica alternativa intelligente ed economica è quella di camuffarle. Vediamo allora come nascondere gli aloni di sudore sui vestiti.

25

Evitate di indossare vestiti bianchi

Gli aloni causati dalla sudorazione eccessiva fanno la loro comparsa sui vestiti solitamente in corrispondenza delle ascelle, ma non solo: anche i capelli umidi possono essere causa di aloni sui colletti delle camicie e delle giacche. Di fondamentale importanza è quindi evitare di indossare vestiti bianchi, in maniera tale da rendere meno visibile l'alone, specie quando ci si trova ad eventi importanti. In alternativa, i migliori colori sono il nero e il beige; quest'ultimo, essendo molto simile al colore giallastro del sudore, tende a nasconderlo meglio.

35

Utilizzate delle coppette sotto le ascelle

Se ci si trova fuori casa, è possibile occultare gli aloni in due diversi modi: il primo consiste nell'indossare delle coppette sotto le ascelle, fissate direttamente con del biadesivo di cui sono dotate; il secondo metodo consiste nell'utilizzo di una salvietta umidificata, possibilmente a base di agrumi, in modo da garantire una profumazione immediata e allo stesso tempo utile per dissolvere l'acido del sudore che, una volta asciugatosi, si trasforma nell'antiestetico alone. Un altro rimedio istantaneo è l'utilizzo di un po' di cipria bianca, ideale per cospargerla sotto le ascelle di una camicetta dello stesso colore.

Continua la lettura
45

Optate per prodotti naturali

Nei negozi di cosmetica sono in vendita molti prodotti che vanno applicati sotto le ascelle, impedendo al sudore di tracimare sul tessuto, anche se potrebbero creare problemi come rossori ed allergie. In tal caso, è possibile optare per prodotti naturali come quelli a base di erbe, che forniscono anche un'azione disinfettante sulla zona interessata. Per nascondere definitivamente gli aloni di sudore sui tessuti, se si ha la possibilità a casa di dedicarsi con più tempo, l'ideale è la candeggina tradizionale per vestiti completamente bianchi, oppure quella speciale per capi colorati, la quale non danneggia assolutamente le fibre e allo stesso tempo è particolarmente efficace per rimuovere l'alone.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un altro rimedio istantaneo è l'utilizzo di un po' di cipria bianca, ideale per cospargerla sotto le ascelle di una camicetta dello stesso colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come levare le macchie di sudore dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere gli aloni di sudore

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Lana: rimedi contro macchie e odore di sudore

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di sudore dagli abiti

Pulizia della Casa

Come eliminare gli odori dagli indumenti di lana

Pulizia della Casa

Come alleviare l'odore cattivo del sudore

Pulizia della Casa

Come lavare cuscini e piumoni