Come mettere ordine in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una delle cose più importanti è vivere in un luogo che sia in grado di garantire il massimo dell'ordine e dell'igiene. Ecco perché diventa fondamentale avere una casa nella quale tutto funzioni perfettamente. Nemico di una casa confortevole è senza dubbio il disordine. In questa giuda vogliamo illustrarvi come mettere ordine in casa.

26

Occorrente

  • Scopa, panno in microfibra, prodotti per la casa, battipanni, straccio, piumino, aspirapolvere.
36

Arieggiate gli ambienti

La cosa più intelligente da fare sarebbe quella di prendersi un giorno libero. Mettere in ordine casa, infatti, richiede la massima attenzione e disponibilità di tempo. Quindi prendere grembiule e scopa. La prima cosa che c'è da fare infatti è quella di dare una bella spolverata a tutto l'arredamento. Successivamente spazzate in terra. Sono queste due operazioni sommarie per garantire alla casa un ordine e un'igiene superficiale che vi servirà come ottimo inizio per il vostro lavoro. Poi spalancate le finestre. Dovete arieggiare gli ambienti. Eventualmente aprite una finestra alla volta nelle varie camere per non creare corrente.

46

Mettete i giocattoli in una cesta

Mettete i giocattoli in una cesta o in uno scatolone e sistemateli in cameretta. Poi prendete un grande sacco della spazzatura e iniziate a fare il giro delle camere. Gettate via tutto quello che non serve. Inutile continuare a lasciare in giro mille cose inutili, come indumenti inservibili, vecchia posta, giornali già letti e giochi inutilizzabili. Portatevi in cucina e riempite bene la lavastoviglie. Se invece non l'avete, riempite una bacinella d'acqua e detersivo e mettete in ammollo le stoviglie da lavare. In seguito riponete le varie cose al loro posto e asciugate il lavandino. Date un colpo di spugna ai piani della cucina e al tavolo con un detergente profumato e igienizzante l'intero ambiente.

Continua la lettura
56

Organizzate l'armadio

Successivamente andate in camera e rimettete ordinatamente nell'armadio i vestiti lasciati sparsi su sedie o poltroncine. Dopo aver lasciato una decina di minuti le lenzuola a prendere aria dalla finestra, rifate il letto con cura. Sbattete i tappeti lasciandoli appoggiati al davanzale. Fate la stessa cosa nella cameretta dei bambini. In soggiorno avrete sicuramente un divano: passate una mano tra i cuscini per togliere tutto ciò che vi si annida. Svuotate eventuali posacenere e passatevi uno straccio umido per pulirli. Successivamente prendete un piumino e togliete la polvere dai mobili, passate l'aspirapolvere su tutto il pavimento e sotto i letti. Ora prendete lo straccio e date una bella lavata in terra. Avrete ultimato così le vostre pulizie, dando una organizzazione razionale a tutte le cose. La casa vi sembrerà come nuova. E soprattutto molto ordinata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riponete immediatamente le cose con ordine nei cassetti, senza lasciarle sul letto, divano o poltrone..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ottimizzare lo spazio in cameretta con l'arrivo del secondo figlio

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come attrezzare una cameretta per due

Ristrutturazione

Come ricavare una cameretta in più

Arredamento

Come arredare una camera con più letti

Arredamento

Come arredare una cameretta in un piano interrato

Arredamento

Consigli per arredare la cameretta dei bambini