Come Mantenere Il Pavimento Pulito Più A Lungo

1/6 – Introduzione

Qualche volta può succedere che si lava a fondo il pavimento e di trovarlo sporco dopo poche ore. È difficile spiegare perché ciò accade, ma per evitare che questo problema si verifichi periodicamente è opportuno trovare dei validi rimedi. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile mantenere il pavimento pulito più a lungo.

2/6

La prima cosa che bisogna fare per mantenere il pavimento pulito più a lungo è quella di procurarsi dei panni da spolvero elettrostatici, di quelli usa e getta. In commercio ne esistono moltissimi per cui sono facilmente reperibili ed il loro prezzo è abbastanza contenuto. I panni da spolvero devono essere lunghi almeno quanto un piede. Bisogna utilizzare due panni elettrostatici per ogni membro della famiglia. Poi, bisogna prendere le pantofole di ognuno di loro.

3/6

A questo punto si deve stendere il primo panno elettrostatico sul pavimento ed appoggiare sopra la prima pantofola. Dal panno elettrostatico sporgono dei lembi, cioè i quattro angoli. Successivamente si devono prendere gli angoli e piegarli sopra la pantofola, mandandoli all’interno della ciabatta. In alternativa si può adattare il panno elettrostatico alla forma e alla dimensione della pantofola.

4/6

Adesso si devono sovrapporre i lembi opposti ed adagiarli, uno sopra l’altro, all’interno della pantofola. Poi, si fissano i lembi opposti con il nastro adesivo oppure con la spillatrice per ogni pantofola. In questo modo sono state ottenute delle pantofole da spolvero; basta camminare in casa per pulire la polvere che si deposita sul pavimento. Esistono in commercio delle pantofole dotate di panno per pulire.

5/6

Ogni sera, prima di andare a dormire, si deve controllare lo stato dei panni da spolvero; se sono troppo sporchi bisogna cambiarli. Se il pavimento viene spazzato e lavato spesso non è necessario cambiare i panni da spolvero ogni giorno. Quando il pavimento si sporca i panni elettrostatici diventano sudici più velocemente; è opportuno quindi spazzare e lavare nuovamente. Il pavimento si può pulire anche con po’ di ammoniaca profumata diluita in un secchio d’acqua fredda.

6/6

Con questo metodo il pavimento resta perfettamente pulito senza sforzo. Inoltre, bisogna passare un’aspirapolvere almeno una volta al giorno; così facendo la polvere viene completamente aspirata e non vaga per la casa. Infine, per tenere il pavimento pulito non si devono tralasciare i mobili ed il resto della casa. La polvere si deposita sui mobili e cade sul pavimento per cui è consigliabile l’utilizzo di panni cattura polvere. È opportuno fare una routine settimanale che dà la possibilità di tenere pulita la casa.

Riproduzione riservata