Come liberarsi della polvere

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siamo proprietari di una abitazione, sicuramente ci sarà capitato di doverla pulire per eliminare tutta la polvere che quotidianamente entra dalle finestre e dalle porte presenti. Esistono quindi moltissimi modi per eliminarla correttamente ed alcuni in particolare sono più efficaci di altri. Se siamo alle prime armi con il mondo delle pulizie, per riuscire a capire quali sono le tecniche migliori da utilizzare per riuscire ad eliminare correttamente la polvere dalla nostra abitazione, sarà sufficiente ricercare su internet delle semplici guide scritte da utenti con con molta esperienza in questo settore che ci spiegheranno tutti i passaggi che dovremo necessariamente effettuare per ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a liberarsi correttamente della polvere.

27

Occorrente

  • Panno elettrostatico, aspirapolvere
37

La polvere di cosa è fatta? La composizione della polvere varia in relazione all'ambiente in cui si è creata. Quella domestica, in particolare, è un insieme di piccole briciole di alimenti, cellule di sfaldamento umano, peli di cani o gatti, frammenti di fibre di vestiti aggravato dalla presenza degli acari della polvere che si alimentano con i componenti organici presenti nella polvere casalinga. Quest'ultima è quindi costituita in parte da residui volatili del nostro corpo (come capelli e pelle morta.), in parte da rifiuti e sporcizia che si accumula in casa, o ancora dai tessuti che indossiamo o che rivestono i nostri divani.

47

I diversi tipi di tessuti che vanno ad abbellire la nostra casa, permettono alla polvere di depositarsi con molta facilità. È bene quindi evitare, ad esempio, tappeti troppo grandi e pesanti. Le tende sarebbe consigliabile averle leggere e di materiale sintetico, un materiale che per di più fa scivolare via la polvere non trattenendola.

Continua la lettura
57

Pelle e capelli si distaccano da noi senza che ce ne accorgiamo, e vanno ad alimentare la polvere dentro casa. Possiamo però provare a controllare il raggio d'azione entro cui questi residui vengono rilasciati, come ad esempio: evitare di pettinarsi e sistemarsi in altri luoghi che non siano il bagno, in modo da accumulare la maggior parte dei residui in un unico posto. Per quanto riguarda, invece, gli eventuali animali domestici presenti in casa, meglio spazzolarli il più frequentemente possibile, anche se sono a pelo corto.

67

Una folata di vento che passa per la finestra di casa darà di certo un importante contributo alla formazione della polvere, trasportando con sé ogni tipo di rifiuto. Meglio evitare, quindi, di lasciare le finestre spalancate a tutte le ore, specialmente quando c'è vento. Un rimedio utile sono anche le zanzariere: oltre ad essere efficaci contro gli insetti, bloccano gran parte della sporcizia portata dal vento.

77

Per eliminare la polvere dovremo innanzitutto, spolverare, ma utilizzare un piumino può rivelarsi controproducente, poiché questi la solleva soltanto spargendola in giro. Meglio avvalersi di panni in microfibra con azione elettrostatica, studiati per catturare e intrappolare facilmente anche la polvere più fine e resistente, senza graffiare le superfici. Per i pavimenti, invece, è necessario avvalersi di un buon aspirapolvere, meglio se si tratta di una scopa elettrica, più comoda da utilizzare e meno stancante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come liberarsi della polvere in maniera efficace

Esterni

Come liberarsi di un vespaio

Pulizia della Casa

Come liberarsi del fango dal pavimento

Esterni

Come liberarsi dai ragni

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per liberarsi delle cimici

Esterni

Come liberarsi dei ragnetti rossi

Esterni

Come liberarsi dalle formiche

Pulizia della Casa

Come Fare Space Clearing