Come liberare casa dai ragni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I ragni sono animali di cui la maggior parte delle persone ha paura o comunque non gradisce nella propria casa. Ciò è particolarmente accentuato se si vive in una zona dove ci sono i ragni più pericolosi, come la vedova nera o il ragno eremita marrone. Queste specie sono entrambi da tenere lontano in quanto le loro punture possono causare sintomi molto dolorosi e scomodi. Quindi, mantenere i ragni lontano dalle mura domestiche e dagli animali domestici aiuta a rendere la casa più sicura e sana. Ci sono diversi accorgimenti che si possono adottare per evitare che i ragni possano entrare in casa, nascondendosi nelle zone più difficili da raggiungere. Vediamo allora come liberare la casa dai ragni.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Aspirapolvere portatile
  • Olio essenziale a scelta
  • Insetticida
36

Uno dei modi più semplici è quello di ricorrere all'uso dell'aspirapolvere. Utilizzando un elettrodomestico piccolo e maneggevole, potrete liberare facilmente dai ragni anche gli angoli della casa più nascosti. L'aspirapolvere vi consentirà di eliminare anche le uova. Se la presenza dei ragni si riduce a poche unità, basterà spazzare le parti interessate con una normale scopa. In questo caso però, sarà necessario schiacciare i ragni ancora vivi. Trattandosi di insetti piuttosto piccoli, potrebbero facilmente nascondersi tra le setole della scopa e spostarsi in altre zone dell'abitazione.

46

Se preferite dei rimedi naturali, potete utilizzare dei repellenti fatti in casa. Acquistate essenze dall'odore molto forte, come menta piperita, lavanda, eucalipto e mandarino. Diluite un olio essenziale a vostra scelta con dell'acqua e trasferite la soluzione all'interno di una bottiglia con tappo erogatore. Spruzzate quindi la miscela ottenuta nei punti della casa maggiormente interessati dalla presenza di ragni. L'aroma intenso fungerà da repellente. Se avete a che fare con ragni di dimensioni notevoli, non diluite l'olio essenziale. Imbevete direttamente con l'essenza un pezzetto di cotone e posizionate il batuffolo in prossimità di porte, finestre e fessure.

Continua la lettura
56

Per liberare la casa da una vera e propria invasione di ragni, i rimedi proposti prima potrebbero non essere sufficienti. In alcuni casi occorre infatti servirsi di potenti insetticidi, spesso nocivi anche per l'uomo. La soluzione migliore sarebbe quindi quella di rivolgersi a dei professionisti. Esistono delle ditte specializzate proprio in questo genere di interventi. L'uso di pesticidi e sostanze chimiche potrebbe richiedere l'evacuazione della casa per diversi giorni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate insetticidi se in casa vivono bambini e animali domestici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come produrre un repellente naturale per ragni

Pulizia della Casa

Consigli per liberare la casa dai ragni

Pulizia della Casa

Come eliminare i ragni rossi in casa

Esterni

Come liberarsi dai ragni

Pulizia della Casa

Come rimuovere la ragnatele dalle zanzariere

Pulizia della Casa

Ragnatele sulle zanzariere: consigli per rimuoverle

Pulizia della Casa

Come pulire balconi, giardini e tende in modo naturale

Economia Domestica

Come riparare un'aspirapolvere

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living per Halloween

Ristrutturazione

Come applicare la pittura a calce