Come liberarci delle uova crude cadute a terra

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando si lavora in cucina si può incorrere in qualche piccolo inconveniente che può rallentare le nostre operazioni ai fornelli. Possono infatti porsi tra noi e il completamento di una ricetta diverse insidie e diversi ostacoli di varia natura. Quando si preparano dei dolci il più delle volte utilizziamo le uova. Questi ingredienti infatti si presentano piuttosto spesso nelle ricetti di svariati dolci e non solo. Quando maneggiamo le uova può capitare di farle cadere. Queste naturalmente si rompono e fanno fuoriuscire tutto il loro contenuto sul pavimento. In questa semplicissima guida avremo modo di vedere proprio come liberarci delle uova crude cadute a terra.

24

Quando si incorre nella sfortuna della rottura di un uovo, che immancabilmente finisce a terra, sul pavimento, magari in ceramica della cucina, si deve sempre usare moltissimo olio di gomito e faticare tanto per raccogliere tuorlo ed albume, in special modo quest'ultimo, scivoloso e appiccicoso, ed è proprio per questa sua caratteristica di vischiosità, che non si sa davvero come e da che parte prenderlo, pare che scappi sempre e comunque, rendendo il lavoro quanto mai difficoltoso.

34

Non perdiamo altro tempo e vediamo qual è il procedimento da noi suggerito. Una volta che il danno è stato fatto, procuratevi del sale da cucina, vi servirà quello fine non grosso, cospargete completamente l'uovo caduto a terra ed attendete un minuto. Trascorso il minuto, noterete che il sale ha lavorato per voi, assorbendo l'uovo e creando una sorta di melma. La funzionalità del sale in questa operazione è molto importante, dandogli una composizione più solida e quindi più semplice da raccogliere.

Continua la lettura
44

Prendete un pezzo di carta da cucina e raccogliete la sostanza formata da uovo e sale, non dovrete faticare molto, l'operazione sarà molto rapida e semplice, una volta raccolto lo sporco, per sicurezza, pulite bene con un po' d'acqua calda mischiata con mezzo bicchiere d'aceto, utilizzate uno strofinaccio da pavimento per rimuovere da terra lo sporco. Cercate di pulire al meglio tutti i residui perché potrebbero diventare neri e sporchi ogni qualvolta li si calpesterebbe con le scarpe ed emanare quel fastidioso odore tipico dell'uovo l'asciato all'esposizione dell'aria per qualche ora. Vedrete che così facendo non avrete più la prospettiva di dover rincorrere quel benedetto albume che si stende a terra. Non rimane altro da fare che mettere in pratica quanto appreso nei passaggi di questa semplicissima guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come congelare le vongole crude

Pulizia della Casa

Come preparare detersivo piatti ecologico e biodegradabile

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di olio dalle pareti

Pulizia della Casa

Come creare un anti tarme naturale

Economia Domestica

Come organizzare le stoviglie di casa

Pulizia della Casa

Come fare pulizia prima di partire per le ferie

Esterni

Come evitare la crescita dell'erba sui vialetti di ghiaino

Pulizia della Casa

Come creare un disinfettante naturale per il bucato