Come lavare vestiti in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come tutti i vari capi d'abbigliamento, anche quelli il cui materiale è la pelle, necessitano di un lavaggio alquanto accurato ed una giusta manutenzione, essi infatti come anche altri abiti, rientrano tra quelli più in voga nella moda attuale e del passato. Capita quindi di dover provvedere a portarli in lavanderia per questa determinata azione, ma leggendo la guida qui sotto riportata, sarà spiegato come poter fare per lavare i vestiti in pelle in maniera autodidatta, così ci sarà modo di poter scegliere il sistema che più si ritiene giusto ed andarlo a mettere poi in atto.

26

Occorrente

  • Panno morbido.
  • Sapone neutro.
  • Acqua.
  • Latte.
  • Prodotti per la pulizia della pelle.
36

Esistono alcuni materiali che per la loro delicatezza, hanno bisogno di una maggiore attenzione sia nella pulizia che nel tenerli sempre in splendida forma, infatti essi andranno spolverati con regolarità e questa manutenzione darà gli effetti sperati. Nel caso ci sia la presenza di macchie, esse possono essere ripulite mediante l'utilizzo di un panno umido, dove in precedenza è venuto a contatto sia con l'acqua che con il sapone neutro, fatto ciò lo si passerà sulla parte interessata per poi espandersi sul resto. Delle piccole accortezze nel fare ciò, si devono applicare però, come l'uso eccessivo dell'acqua ed il troppo strofinare, queste due azioni andrebbero a rovinare il capo d'abbigliamento, si proseguirà quindi con l'asciugatura perfetta tenendolo all'aperto in modo che prenda aria per qualche minuto.

46

I metodi usati per lavare i vestiti in pelle sono più di uno, infatti anche un panno imbevuto nel latte è una valida alternativa, ma va considerato però l'alone che ne potrebbe scaturire successivamente, oltre che renderebbe tutta la zona pulita alquanto appiccicosa. Quindi per evitare che si manifesti ciò, si userà una stoffa inumidita che va a rendere la superficie perfettamente liscia oltre che ben pulita.

Continua la lettura
56

Se si vuole poi andare sul sicuro, senza nessuno rischio di incappare in qualche errore, basterà acquistare i prodotti che sono in commercio che riguardano proprio questi vestiti fatti in pelle, essi faranno si che avranno un trattamento molto sicuro che lascerà il capo nello stato iniziale. Ricordarsi però che è da evitare assolutamente di lasciare i vestiti fatti di questo materiale, in ammollo per troppo tempo, essi infatti necessitano di attenzione e la mancanza di ciò può portare facilmente al rovino del capo d'abbigliamento, senza avere più la possibilità di farlo tornare nello stato in cui era precedentemente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare una pulizia regolare della pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi