Come lavare un capo di abbigliamento con le paillettes

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I capi d'abbigliamento con le paillettes, sono sicuramente per chi piacciono un qualcosa di molto bello e di piacevole da indossare. Le paillettes infatti sono piccoli dischi solitamente di materiale plastico e colorato che possono dare ai nostri abiti maggior brillantezza e lucentezza. Tuttavia è fondamentale lavare gli abiti con le paillettes con delicatezza e soprattutto in maniera adeguata onde evitare di danneggiarli. In questa guida infatti vedremo come lavare un capo di abbigliamento con le paillettes.

24

Il modo più semplice e delicato per lavare un capo con paillettes, è sicuramente quello di lavarlo a mano. Dopo aver verificato che sull'etichetta del capo in questione, ci sia scritto che è possibile lavarlo ad acqua, mettiamo in un piccolo catino in plastica un po' di acqua tiepida e un poco di detersivo delicato e successivamente immergiamo il capo e muoviamolo delicatamente. In alternativa al detersivo, possiamo far sciogliere qualche piccola scaglia di sapone di Marsiglia all'interno dell'acqua. È importante evitare di strofinare il capo per pulirlo, in quanto potremo rimuovere o danneggiare le paillettes, ma anzi tamponiamolo con le mani nelle zone ove è sporco.

34

Tamponandolo sotto le ascelle, potremo anche eliminare in maniera efficace l'eventuale odore di sudore. Una volta che il capo è pulito e profumato, sciacquiamo il detersivo con l'acqua fredda e poi stendiamo il capo per farlo asciugare al sole. Se abbiamo fretta di utilizzare il capo in questione, possiamo stendere su di un piano un asciugamano, appoggiarvi sopra il capo d'abbigliamento e poi adagiare su di esso un ulteriore asciugamano. In questo modo il capo si asciugherà molto più velocemente.

Continua la lettura
44

Un'altro valido metodo per lavare l'indumento, è sicuramente quello di lavarlo in lavatrice. Prendiamo una federa, come per esempio quella di un nostro vecchio cuscino, mettiamo dentro i nostri capi e poi chiudiamo la federa con un piccolo fiocco o con un nastrino. Ora possiamo mettere il capo in lavatrice e fare una centrifuga delicata o leggera a seconda della nostra lavatrice. È comunque molto importante l'utilizzare un detersivo per lavatrice non aggressivo sui tessuti. Una volta che il capo è stato lavato, possiamo girarlo al rovescio e stenderlo ad asciugare al sole. Adottando alcuni piccoli accorgimenti, è quindi possibile lavare perfettamente i nostri capi di abbigliamento con le paillettes.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

3 idee per decorare la cucina

Arredamento

Come decorare una tovaglia

Arredamento

Decorazioni per la casa per chi ama il mare

Pulizia della Casa

Come pulire lo scopino del WC

Pulizia della Casa

Come lavare il cotone

Pulizia della Casa

Come lavare le federe dei cuscini

Pulizia della Casa

Come Togliere Le Macchie Di Mascara Dai Tessuti

Pulizia della Casa

Come Lavare Un Thermos