Come Lavare Le Ciabattine Di Spugna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le ciabattine di spugna, che di solito utilizziamo in bagno dopo la doccia sono molto utili ma normalmente sono anche molto delicate sia per il lavaggio sia, successivamente, per l'asciugatura. Occorre perciò stare attenti a non sformarle o lasciare segni antiestetici. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a lavare correttamente le nostre ciabattine di spugna. Lavando le ciabatte correttamente, le faremo durare molto più a lungo evitando di buttarle alla formazione della prima macchia.

27

Occorrente

  • Ciabattine di spugna
  • Acqua
  • Sapone di Marsiglia liquido
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarvi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque supermercato. Una volta fatto ciò, potrete finalmente iniziare a lavare le vostre ciabatte di spugna. Innanzitutto non dovrete mai lavare questo tipo di ciabattine in lavatrice, perché potrebbero rompersi, in secondo luogo perché la parte inferiore di solito è in plastica, si può sfaldare a contatto con altri indumenti e disperdere ovunque pezzettini di plastica poi difficili da recuperare. Quando dovete lavarle, immergetele in acqua fredda dove avrete aggiunto un po' di sapone di Marsiglia liquido: lasciate che assorbano l'acqua prima di continuare.

47

Strizzate leggermente le ciabattine: se notate che ci sono ancora macchie persistenti, toglietele dall'acqua e metteteci sopra del sapone di Marsiglia liquido, quindi lasciate agire per qualche minuto. Con le mani fate penetrare bene il detersivo nella macchia e sempre senza strizzare cercate di strofinarla via con l'aiuto di un po' d'acqua fredda; ripetete l'operazione, se serve fino a che la macchia non sarà sparita.

Continua la lettura
57

Risciacquate le ciabattine e strizzatele con delicatezza. Altra cosa da evitare è appenderle con le mollette su uno stendino, perché la fascia superiore in spugna manterrebbe a lungo il segno lasciato dalla molletta. Se le ciabattine inoltre sono molto colorate, meglio anche non esporle al sole, perché potrebbero scolorirsi, quindi è consigliabile asciugarle su un piano piatto, ad esempio sul fondo del box doccia.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come fare per riuscire a lavare correttamente le ciabattine di spugna. A questo punto non vi resta che leggere attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, per poter subito provare a lavare le vostre ciabattine, in modo da conservarle sempre pulite e profumate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come prevenire brutte cadute in casa

Economia Domestica

10 usi domestici del sapone di marsiglia

Pulizia della Casa

Come pulire il divano col sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

Come usare il sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

Come fare il sapone di Marsiglia

Pulizia della Casa

5 metodi per pulire i davanzali in marmo

Pulizia della Casa

Come Fare Il Bucato Del Bebè Senza Usare Detersivi

Pulizia della Casa

Come trattare in casa le macchie difficili senza detersivi