Come lavare la biancheria intima

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se c'è un indumento che è particolarmente caro ad ogni donna, questo fa parte sicuramente della propria lingerie. Quante volte ti è capitato di dover buttare un bel reggiseno o degli slip a causa di un lavaggio sbagliato? Oggi scriverò una piccola guida per farti capire come lavare, e di conseguenza anche mantenere al sicuro, la tua biancheria intima, che sia ricamata o classica, ricercata o tradizionale.

25

Lavaggio a mano
Ok, la lavatrice è molto più veloce, ma il lavaggio a mano è tutta un'altra cosa, procedendo con un lavaggio più naturale! Infatti non devi dimenticare che la biancheria intima è molto delicata. È consigliabile procedere con questo tipo di lavaggio soprattutto per i capi notevolmente ricamati. Utilizzare due bacinelle, una con acqua calda e detergente (consigliato: Perlana) ed un'altra con solo acqua calda o tiepida. Lasciare a mollo la biancheria per 10/15 minuti nella prima bacinella e infine risciacquare nella seconda.

35

Lavaggio in lavatrice
Se proprio non puoi fare a meno della lavatrice, opta per un lavaggio delicato, senza mai superare i 40 gradi! Usa inoltre un detersivo delicato in unione ad un ammorbidente per rendere il bucato più profumato! Ricordati di separare i capi bianchi da quelli neri o da quelli colorati, e/o fai utilizzo di foglietti acchiappacolore, così da non far tingere i capi chiari.

Continua la lettura
45

I gancetti
Un piccolo segreto del quale non tutte le donne sono a conoscenza sta nel chiudere sempre i reggiseni prima di lavarli: infatti i gancetti, durante il lavaggio, potrebbero agganciarsi ad altri indumenti, facendo verificare sgradevoli incidenti. U'altro piccolo trucchetto è quello di munirsi, per proteggere la propria lingerie, di sacchettini lavabiancheria a retina: inserisci i reggiseni in questi sacchetti, così da isolarli dal resto degli indumenti.

55

Come stendere la tua biancheria
I rischi non finiscono con il lavaggio; ricordati di stendere la tua biancheria nel modo più appropriato, seguendo questi piccoli consigli: non disporre mai i reggiseni con le coppe compresse! Stendili sempre dalla parte dai gancetti, modellando le coppe per ridargli la loro forma naturale. Ora la tua biancheria è pronta per essere riposta nei cassetti; è un reggiseno morbido o imbottito? Nel primo caso, puoi piegare le due coppe una dentro l'altra, mentre nel secondo caso NON va piegato! Per quanto riguarda gli slip, per riporli piegali sino ad ottenere un quadratino.
Seguendo questi piccoli consigli, la tua biancheria intima durerà molto di più e si manterrà sempre nella miglior forma possibile. Proprio quello di cui ogni donna, tra cui te, ha bisogno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Idee per profumare i cassetti con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come togliere gli aloni dalla biancheria appena lavata

Pulizia della Casa

Come lavare la biancheria di seta

Economia Domestica

5 consigli per ordinare i cassetti

Economia Domestica

Come organizzare il cassetto della biancheria

Economia Domestica

10 soluzioni per fare ordine nei cassetti

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Pulizia della Casa

Come evitare di stirare