Come lavare il divano in pelle

di Stefania Aponte difficoltà: media

Come lavare il divano in pelle I divani del nostro appartamento sono un complemento di arrendo davvero indispensabile, a seconda dello spazio a disposizione, possiamo acquistarne veramente di straordinari, ad angolo, a penisola ecc. Ma per garantirgli una notevole durata nel tempo, è necessario prenderci cura del nostro divano e in particolar modo della sua pelle.

1 I divani in tessuto sono molto più pratici, basta infatti sfoderarli totalmente del tessuto di copertura, e seguire le istruzioni nelle etichette per il lavaggio in lavatrice oppure a mano. L'importante sarà comunque non usare mai temperature eccessivamente elevate che potrebbero comprometterne il colore. I divani in pelle invece, necessitano di cure diverse, proprio per l'eleganza del loro materiale.

2 Se il nostro divano è particolarmente sporco come primo fondamentale passaggio, dovrete immergere un panno di daino in un composto di acqua e sapone delicato e passarlo su tutta la superficie del divano delicatamente, per rimuovere gli accumuli di polvere e donare una prima freschezza al nostro divano.

Continua la lettura

3 Inoltre per curare la sua pelle, proprio come si fa per il nostro corpo, è buona norma, cospargerlo di una crema neutra, delicatamente e massaggiare per permettere alla stessa di penetrare nella pelle.  Lasciatela agire per una notte intera, garantendo al divano di riposare, ovviamente non usandolo.  Approfondimento Come scegliere divani e poltrone (clicca qui) Successivamente passate un panno asciutto per rimuovere i residui di crema che non si sono assorbiti perfettamente, a questo punto noterete una nuova morbidezza e lucentezza del vostro divano.. 

Divano in pelle: come pulirlo Come rivestire poltrone e divani Divano: guida alla scelta Come togliere macchie vegetali, di sostanze chimiche, di ruggine e di unto dai divani e poltrone

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili