Come Lavare I Vetri Di Casa Con Il Tergivetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per asciugare i vetri in modo più rapido ed efficace è meglio usare il tergivetro, una lama di gomma montata su un bastone, che è l'ideale per le finestre di grandi dimensioni. Il manico è allungabile per poter raggiungere i punti più alti. Si lavora dall'alto verso il basso, pulendo la lama di gomma con uno staccio asciutto dopo ogni passata. Nella seguente guida ti spiego come lavare i vetri di casa con il tergi vetro.

27

Occorrente

  • alcool denaturato
  • acqua
  • tergivetro
  • panno di pelle di daino
37

Innanzitutto, ricordati di evitare assolutamente di pulire i vetri di casa quando vi batte direttamente il sole, altrimenti l'acqua asciugherà troppo in fretta e appariranno delle striature opache nei posti in cui passi lo straccio o il tergivetro. Se i vetri sono molto sporchi usa dell'acqua tiepida e aggiungi un po' di detersivo liquido o un cucchiaio di alcol denaturato. È bene utilizzare uno straccio scamosciato insieme al tergivetro. Immergi lo straccio nell'acqua, strizzalo leggermente e passalo sul vetro, partendo dai bordi e dirigendoti verso il centro. Subito dopo utilizza il tergi vetro, passandolo da un lato all'altro.

47

Se usi il detersivo per i piatti, sciacqua i vetri con dell'acqua fresca e pulita, poi passa il tergivetro. Esistono anche dei detergenti appositi per la pulitura dei vetri, ma se questi sono molto sporchi, è bene lavarli prima con acqua. In seguito passa il prodotto delicatamente con un panno morbido e, poi asciugate con una pelle scamosciata o con il tergi vetro.

Continua la lettura
57

Bagna leggermente il vetro con una spugna imbevuta d'acqua e alcool denaturato, oppure bagnata di detergente liquido adatto per la pulizia dei vetri (come già detto). Pulisci con uno straccio umido, molto più indicata la pelle di daino, la spatola in gomma del tergivetro, in modo che possa scorrere facilmente lungo il vetro. Inizia la pulizia del vetro, mantenendo il tergivetro in maniera perpendicolare rispetto alla traversa superiore del telaio, poi appoggialo delicatamente contro l'angolo del montante e, continuando a premere, cerca lentamente di farlo scorrere in maniera orizzontale fino alla fine dell'altra estremità.

67

Dopo aver pulito la spatola di gomma con la pelle di daino o con un qualsiasi panno umido (è consigliabile un panno in microfibra che non rilasci pelucchi), appoggiala sullo stesso angolo con cui hai iniziato la pulizia, ma questa volta muovila in maniera perpendicolare alla traversa facendola scorrere lentamente verso il basso fino alla fine della base del nostro telaio.

77

Ripeti nuovamente la pulizia in maniera perpendicolare, spostandoti di poco con il tergivetro e prosegui per strisce appena sovrapposte, fino ad aver ripulito ben bene tutto il vetro. Ricordati di asciugare la gomma del tergivetri ad ogni pulizia. Infine, puoi ripassare con uno straccio asciutto, nel caso in cui siano rimaste delle goccioline di acqua o con un foglio di giornale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare lo smog dai vetri

Pulizia della Casa

Come Pulire I Vetri Smerigliati E Lavorati

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come eliminare gli aloni dai vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri di casa

Pulizia della Casa

Come avere specchi e vetri splendenti usando l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Consigli per la pulizia dei vetri