Come Lavare I Giocattoli Di Plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Molte persone possiedono dei giocattoli di plastica, e questi giocattoli sono riposti in cantina, in mansarda oppure in vecchi scatoloni nella camera. In questi casi i giocattoli sono sporchi. Possono essere sporchi sia per la polvere accumulata sopra e sia per il tempo passato. In questo articolo vi spiegherò come lavare i giocattoli di plastica.

28

Occorrente

  • Sapone
  • Aqcua
  • un lavandino
  • una lavastoviglie
  • Salviette umidificate
38

La prima cosa da sapere è di lavare come appena si tirano fuori dagli scatoloni i vecchi giocattoli. Così come si trovano appena si tirano fuori dagli scatoloni risultano essere inutilizzabili e antigienici. Esistono dei diversi metodi per lavare i vecchi giocattoli di plastica. Un classico metodo è un po' di acqua e sapone in un un lavandino. In alternativa si può ricorrere alla lavastoviglie. In extremis si può utilizzare semplicemente le salviette umidificate.

48

La seconda cosa da sapere è che lavare i giocattoli in lavandino è piuttosto semplice e richiede pochi minuti. Bisogna bloccare con il tappo del lavandino in modo da non permettere all'acqua di andare via. Successivamente bisogna riempire di acqua tiepida il lavandino e posizionare al suo interno un colino. Si utilizza il colino, o in alternativa uno scolapasta, per adagiare i giocattoli sporchi.

Continua la lettura
58

La terza cosa da sapere è di aggiungere all'acqua qualche goccia di sapone liquido e agitare l'acqua per creare un po' di schiuma. Bisogna poi immergere ogni giocattolo nella soluzione acquosa, e lavarlo accuratamente con una spugnetta. Per arrivare a pulire anche le parti più piccole e difficili si può utilizzare un vecchio spazzolino da denti, spazzolando le parti in cui la spugna non riesce ad arrivare. Dopo la pulizia, bisogna lavare accuratamente ogni giocattolo con l'acqua tiepida per eliminare ogni traccia di sapone. Successivamente bisogna lasciare asciugare sopra un panno pulito per il tempo necessario.

68

La quarta cosa da sapere è che il metodo delle salviette umide è molto utile per eliminare il grosso dello sporco dai giocattoli, prima di passare al lavaggio. In questo modo la sporcizia si toglie senza troppa fatica. Bisogna solo fare attenzione ai materiali. Le salviette con troppo cloro o contenenti candeggina possono rovinare in modo irrecuperabile la pittura dei giocattoli.

78

La quinta e ultima cosa da sapere è che il metodo della lavastoviglie è in assoluto il più veloce di questi tre metodi. Si possono infatti lavare molti più giocattoli in una sola volta. Bisogna posizionare i giocattoli più grandi nel ripiano più in basso, e posizionare i giocattoli di piccola dimensione nel ripiano dei bicchieri, inserendo una quantità di sapone proporzionata alla quantità di giocattoli che si ha intenzione di lavare. Si può utilizzare un semplice programma di risciacquo. Terminato il programma, si raccolgono i giocattoli e si posizionano su un panno per l'asciugatura.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggi attentamente la guida
  • Lava con cura tutte le parti
  • Attento se usi la lavastoviglie o le salviette

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire e conservare i giocattoli

Arredamento

Come scegliere i contenitori per giocattoli

Pulizia della Casa

Come ordinare i giocattoli

Economia Domestica

10 consigli per imparare a buttare i rifiuti

Arredamento

Come organizzare l'armadio dei giochi

Pulizia della Casa

Come mantenere la casa pulita senza stress

Pulizia della Casa

Come riordinare e pulire la soffitta

Arredamento

Come arredare la cameretta con materiale di riciclo