Come lavare i cuscini in pula di farro

1/7 – Introduzione

I cuscini in pula di farro ricoprono un ruolo fondamentale durante l’allattamento di un bambino. I cuscini in pula di farro, infatti riescono a donare benessere sia alla mamma che al bambino. La forma dei cuscini in pula di farro consente una postura ideale e comoda per entrambi. Inoltre contribuiscono a creare un’atmosfera di intimità e serenità. Durante l’utilizzo dei cuscini in pula di farro può capitare di sporcarli. Se non puliamo tempestivamente eventuali macchie, con il tempo potrebbe sentirsi un po’ di cattivo odore. I cuscini in pula di farro richiedono un lavaggio accurato. Con un lavaggio comune potrebbero rovinarsi definitivamente. In questa guida vediamo come procedere per lavare i cuscini in pula di farro.

2/7 Occorrente

  • Prodotti per sterilizzare i capi in lavatrice
  • Spugna
  • Acqua
  • Bicarbonato di sodio
  • Talco
  • Vapore

3/7 – Lavaggio in lavatrice

Il lavaggio dipende dall’entità della macchia. Se si tratta di una macchia superficiale basterà rimuovere soltanto la fodera. Laviamola normalmente a mano oppure in lavatrice. Ricordiamoci di sterilizzare la fodera dei cuscini in pula di farro con prodotti specifici. Li troviamo senza problemi in commercio. Scegliamo quelli per il lavaggio a freddo o a caldo. In questo modo garantiremo il massimo igiene a chi utilizzerà i cuscini in pula di farro.

4/7 – Lavaggio a secco

Se la macchia si infiltra nei cuscini e raggiunge la pula di farro non basta lavare solamente la fodera. Esistono diversi modi per lavare i cuscini in modo adeguato. Possiamo mettere i cuscini in lavatrice, ma solamente a freddo. In questo modo eviteremo che il calore danneggi le fibre interne. L’asciugatura, soprattutto in inverno, richiede diversi giorni, almeno tre o quattro. Se non possiamo privarci dei cuscini in pula di farro per così tanto tempo ricorriamo ad un’alternativa. Per accorciare i tempi eliminiamo lo sporco superficiale con una spugna. Successivamente facciamo un primo lavaggio a secco. Utilizziamo acqua, bicarbonato di sodio e talco. Con questi ingredienti creiamo una crema.

5/7 – Lavaggio con vapore

Il secondo metodo è quello più consigliato perché consente una sterilizzazione corretta e una asciugatura rapida. Il metodo in questione riguarda l’uso del vapore, come ad esempio quello usato per distruggere gli acari da divani e tappeti. Indifferentemente dal metodo di lavaggio dei cuscini in pula di farro si raccomanda di non strizzarli mai. In caso contrario i cuscini in pula di farro perderebbero la loro tipica forma anatomica, e la loro funzionalità. Seguendo questi consigli riguardo il lavaggio i cuscini in pula di farro rimarranno confortevoli, morbidi e profumati a lungo.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=7CURLWsr0ww

7/7 Consigli

  • Evitiamo di strizzare i cuscini di pula di farro, soprattutto dopo il lavaggio
Riproduzione riservata