Come lavare i cuscini grandi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti quanti sappiamo quanto sia pesante e stressante dover fare le pulizie di casa però lo stress aumenta notevolmente nel momento in cui ci ritroviamo a dover lavare tutte quelle cose che non si lavano tanto spesso come, ad esempio, tende, coperte e cuscini. Se siamo alle prime armi con questo mondo e vorremmo evitare di danneggiare questi oggetti con un errato lavaggio, potremo provare a cercare su internet delle guide che ci insegnino quali prodotti e tecniche utilizzare per riuscire ad ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a lavare correttamente i cuscini grandi.

25

Occorrente

  • Detersivo delicato
  • Lavatrice
35

Lavaggio in lavatrice

I cuscini prima o poi si sporcano e quindi hanno bisogno di essere lavati di tanto in tanto. La maggior parte di questi possono essere lavati in casa, ad eccezione di quelli in piuma che necessitano di alcune precauzioni. Per prima cosa è necessario introdurre uno o due cuscini alla volta in lavatrice, a seconda della grandezza di ognuno. Aggiungere un telo da bagno nel bucato per creare l'equilibrio, se vi è spazio solo per un grande cuscino nella lavatrice. Utilizzare un quarto della quantità di detersivo normalmente consigliata per la lavatrice. Lavare i cuscini attraverso il ciclo delicato ed eseguire un risciacquo supplementare quando il ciclo è completo.

45

Asciugatura

Rimuovere i cuscini dalla lavatrice e metterli nell'asciugatrice insieme ad un paio di palle da tennis o scarpe pulite. Rotolando con le palle, i cuscini potranno liberarsi di eventuali pelucchi. Far asciugare i cuscini per circa 60 minuti, tirandoli fuori ogni 20 minuti per verificare se si sono impigliati.

Continua la lettura
55

Lavaggio a mano

Se i cuscini sono troppo grandi per la lavatrice, ovviamente è necessario lavarli a mano. Rimuovere quindi le fodere, riempire la vasca da bagno con acqua calda e mescolare una piccola quantità di detersivo nell'acqua fino a quando non si scioglie. Immergere completamente uno o due cuscini in acqua e agitare delicatamente senza torcere o strizzare. Utilizzare una spazzola morbida per rimuovere le macchie più ostinate.
Scaricare l'acqua dalla vasca da bagno ed usare le mani per spremere quanta più acqua possibile da ogni singolo cuscino. Dopo di che posarlo su un asciugamano pulito, piegando quest'ultimo intorno ad esso e tamponando per eliminare l'acqua. Introdurre il cuscino nell'asciugatrice dopo aver rimosso manualmente più acqua possibile. Se il cuscino non entra nell'asciugatrice, appenderlo all'aria aperta con delle mollette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in piuma d’oca

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in lattice o gommapiuma

Economia Domestica

I capi da non mettere mai in asciugatrice

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come lavare e sterilizzare i peluche

Economia Domestica

Come limitare i consumi dell'asciugatrice

Arredamento

Come scegliere l’asciugatrice

Economia Domestica

Come asciugare le tende con l’asciugatrice orizzontale