Come lavare i capi a mano

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Su tutti i capi che acquistiamo, è presenta una piccola etichetta che ci indica quando l'abito può essere lavato in lavatrice, e quando invece si deve necessariamente lavare a mano, per non rovinare il tessuto delicato o anche per non danneggiare qualche applicazione posta sul capo come decorazione. Imparare a lavare i capi a mano non è assolutamente un'operazione complicata, anzi, tutt'altro, basterà seguire questa guida, dove con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò tutti i passaggi da compiere per lavare i capi a mano, fornendovi inoltre, qualche prezioso suggerimento da utilizzare. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Acqua, sapone liquido, in polvere, o saponetta
  • sapone liquido
  • sapone in polvere
  • saponetta
37

La prima operazione da compiere per lavare i capi a mano, è quella di selezionare i capi da lavare, sperando i capi colorati da quelli bianchi. Successivamente, lavate i capi lasciandoli a mollo nell'acqua, dopodiché decidete il recipiente da utilizzare per contenere l'acqua e i capi che dovete lavare. Versare quindi l'acqua fredda nel contenitore, ma non tiepida mi raccomando, altrimenti restringerete il vestiario o qualsiasi altra cosa state lavando. Adesso unite il sapone con l'acqua, quindi mettete i vostri capi all'interno del contenitore e assicuratevi che siano completamente immersi. Aspettate quindi una ventina di minuti circa prima di toglierli, per far si che si lavino e si puliscano per bene.

47

Trascorso il tempo occorrente, ritirate il vestiario, fate scolare l'acqua e sciacquatelo più volte per levare tutto il sapone in eccesso. In questo diverso procedimento, vedrete sempre come lavare i capi a mano, ma più velocemente. Per fare ciò, vi servirà una saponetta da strofinare sopra al panno in questione. Come nel modo precedente, riempite un contenitore d'acqua, sempre fredda, e invece di versare il sapone liquido o in polvere, immergete il capo in acqua e sfregate la saponetta sopra, nei punti più sporchi. Ripetete questo passaggio più volte, fino a quando non siete sicuri che la macchia o la zona sporca, non sia pulita correttamente.

Continua la lettura
57

Anche in questo caso, dovete sciacquare per bene il panno con l'acqua pulita, fino a che tutto il sapone non sia stato eliminato, sopo strizzatelo per bene. I metodi sopra elencati sono i più efficaci e non solo, anche i più comodi e usati, per lavare i capi a mano, un operazione che richiede sicuramente minor tempo di un lavaggio in lavatrice. Seguendo questi utili e semplici passi, riuscirete in pochissimo tempo e soprattutto con poca fatica a lavare i vostri capi a mano. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio si usare il primo procedimento, anche se richiede maggior tempo, perché pulisce i capi in modo corretto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come fare il sapone per la lavatrice in casa

Pulizia della Casa

Come fare il sapone con il bicarbonato di sodio

Arredamento

I 5 utensili che non possono mancare in bagno

Pulizia della Casa

Come fare il sapone dall'olio usato

Economia Domestica

Come sterminare le tarme una volta per sempre

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

5 strategie per riordinare una cameretta

Pulizia della Casa

Rimedi antitarlo per i mobili antichi