Come installare una telecamera a circuito chiuso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi si è sempre più alla ricerca di sistemi di sicurezza idonei per tutelare la propria abitazione. In merito abbiamo l'imbarazzo della scelta, in base soprattutto alle esigenze e alle preferenze di ognuno di noi: dalle inferriate agli allarmi sonori, passando per i super tecnologici sistemi di videosorveglianza per evitare che ci siano incursioni esterne da parte di malviventi. Nello specifico, ecco dunque come installare correttamente una telecamera a circuito chiuso!

25

Occorrente

  • Trapano.
  • Impianto elettrico.
  • Viti e cacciavite.
35

Scegliere il punto preciso in cui posizionarla

Innanzitutto, bisogna scegliere il punto preciso in cui posizionare la telecamera, molto meglio se riparato da vento, pioggia e sole. Inoltre è preferibile che la telecamera sia in una zona sopraelevata, per esempio vicino al tetto. La sorveglianza di conseguenza dovrà quindi essere stabilita in una stanza specifica della casa dove poter posizionare il monitor e la relativa consolle per i comandi. Solitamente all'interno della scatola ci sono tutte le istruzioni su come collegare ogni singolo filo e la spina.

45

Utilizzare i cavi standard

I cavi da utilizzare sono soprattutto quelli standard, ovvero quelli siamesi RG59 che consentono il funzionamento della maggioranza degli impianti di questo tipo. Si tratta di due fili, uno video e uno elettrico, rispettivamente positivo e negativo, che dovranno essere collegati al resto dell'impianto. Si deve effettuare un buco di entrata e di uscita che consenta ai fili di passare da un ambiente all'altro o addirittura dall'esterno all'interno e viceversa. Dopo aver posizionato il tutto correttamente si può fare un controllo di ogni singolo allaccio, quindi accendere l'impianto per verificare che tutto funzioni al meglio. Se è così, potrete usufruire di una casa completamente sicura.

Continua la lettura
55

Effettuare i collegamenti

In alternativa, collegate il plug del cavo al DVR e il connettore BNC all'ingresso BNC sul retro del DVR. Successivamente, afferrate l'altra estremità del cavo e collegate il connettore BNC alla telecamera di sicurezza. Collegate il lato di alimentazione del cavo all'ingresso di alimentazione della telecamera a circuito chiuso, e la spina di alimentazione della telecamera stessa all'altra estremità. Infine, collegate l'alimentatore a una presa di corrente. Ricordate che nella posizione DVR di scissione bisognerà collegare il cavo coassiale RG59 al DVR e la coppia di alimentazione all'unità di distribuzione dell'alimentazione. Inserite il manicotto metallico sul cavo coassiale RG59. Tagliate quindi circa 2,5 cm di cavo ed esporre la schermatura in rame.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come sostituire un vecchio citofono

Economia Domestica

Come affrontare un corto circuito in casa

Economia Domestica

Come comportarsi in caso di corto circuito

Economia Domestica

Come organizzare i circuiti di un impianto domestico

Ristrutturazione

Come installare sensori magnetici a porte e finestre

Ristrutturazione

Come sostituire una presa elettrica a parete

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente i caloriferi

Esterni

Come mantenere in tensione i fili del recinto