Come insegnare a un uomo ad usare la lavatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La lavatrice, è un elettrodomestico che a primo impatto non risulta molto semplice da usare. Se siete single, studenti, o comunque vivete da soli, di certo prima o poi dovrete cimentarvi nell'utilizzo di questo macchinario. Questa guida, nasce infatti per insegnare a un uomo attraverso pochi passaggi come usare la lavatrice nel modo più semplice ed efficace possibile.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Lavatrice
  • Capi da lavare
  • detersivo
  • ammorbidente
37

Fare il bucato, non sempre è un compito che spetta al sesso maschile: questo però porta molti uomini o ragazzi a ritrovarsi in molti casi a dover lavare molti capi e a non sapere nemmeno accendere una lavatrice. Ecco arrivato il momento per iniziare a capirne il meccanismo e il corretto funzionamento per un perfetto lavaggio della biancheria. Controllate ogni tasca o taschino di jeans o pantaloni prima di infilarli dentro la lavatrice. Ricordate sempre che i capi vanno inevitabilmente divisi per colore. Mai mescolare capi colorati a capi bianchi, rischiereste di combinare un vero e proprio caos scolorendo i tessuti e rovinandoli del tutto. Allo stesso modo, i capi molto scuri andranno lavati separatamente.

47

Pensate bene prima a quale programma è più adatto al lavaggio, in base alla delicatezza dei capi che andrete a lavare e ovviamente anche in base ai colori. Una volta fissato il programma, quest'ultimo non potrà essere più bloccato e di conseguenza cambiato. Mettete i capi sporchi all'interno della macchina e non esagerate con la quantità. Ogni lavatrice infatti ha una capacità di capienza quantificata in kg nel rispettivo oblò che devono essere rispettati. Se invece avete pochi indumenti da lavare, fissate la programmazione della lavatrice sulla stanghetta "mezzo carico" per risparmiare energia. Non pensate che più quantità di detersivo aggiungerete più i capi saranno puliti, ma, dosate nel modo giusto sia il detersivo che l'ammorbidente tenendo presente che nell'apposito cassetto vi saranno 3 scomparti: il 1° è per il detersivo, il 2° per l'ammorbidente e il 3° per eventuali additivi.

57

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

Come fare il bucato
67

Lavate i capi di cotone (asciugamani, lenzuola ecc.) a circa 60°, quelli in lana (maglioni, sciarpe ecc.) a 0° gradi ovvero il programma per i capi più delicati e i sintetici e colorati a 40°. Per capi estremamente delicati come seta, lino o raso la temperatura di 20° con un solo giro di centrifuga sarà perfetta. Anche per voi uomini grazie alle nuovissime tecnologie semplici da seguire, lavare con la lavatrice sarà facilissimo dunque, non abbiate timore e cominciate a provare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dividete i capi per colore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come si fa la lavatrice

Economia Domestica

10 regole per utilizzare al meglio la lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare in lavatrice

Pulizia della Casa

Come dosare l'ammorbidente nella lavatrice

Pulizia della Casa

Come lavare capi acrilici in lavatrice

Economia Domestica

10 errori comuni che si fanno con la lavatrice

Economia Domestica

10 consigli per la manutenzione della lavatrice

Economia Domestica

5 errori nel lavaggio dei capi sintetici

Pulizia della Casa

Come lavare al meglio i nostri capi

Economia Domestica

5 errori nel lavaggio dei capi in cotone