Come illuminare il giardino per Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se amate il Natale e durante le festività vi piace ricreare un'atmosfera magica saprete che molto spesso basta utilizzare delle lucine e posizionarle al posto giusto per creare quella magia che amate tanto. Se possedete uno spazio esterno potreste pensare di addobbare anche il giardino. Se avete un albero o una siete per esempio potreste mettere le lucine su queste, ma vediamo insieme come illuminare il giardino.

25

Illuminare il vialetto

Per ottenere un'atmosfera delicata e accogliente, un'idea sarebbe quella di illuminare principalmente il vialetto ch porta all'ingresso della casa, di modo tale che sembri che si segni il percorso dentro la vostra abitazione. Basteranno lucciole dai bulbi grandi da attaccare ad una presa esterna alla vostra casa. Utilizzate una luce calda, di color giallo o dorata, e allo stesso modo decorate con altre lucciole l'arco della porta, la balaustra e i gradini dell'ingresso. Per un effetto ancora più magico illuminate anche i cornicioni delle finestre. Ricordatevi di dotarvi di prese esterne alla casa e di un timer che regoli l'accensione e lo spegnimento delle lucciole.

35

Illuminare gli alberi

Allo stesso modo potreste mettere le lucine anche su gli alberi o le siepi del vostro giardino. Per farlo dovete utilizzare lo stesso metodo precedente, usate lucciole dai bulbi grandi, ma questa volta osate con quelli dai multi colori per un effetto vivace. Acquistate luminarie con il bollino CE sicuri al 100% onde evitare incendi o corto circuiti dovuti ad eventuali piogge. Meglio ancora se all'esterno avete un abete naturale tutto da decorare!

Continua la lettura
45

Illuminare il tetto

Se volete un tocco "all'americana" oltre ad illuminare il tetto, acquistate personaggi natalizi a grandezza reale formati da tubi luminosi intrecciati su telai di ferro. Spesso questi, come ad esempio le renne o Babbo Natale, sono anche sonori o in movimento. Posizionateli nelle vicinanze del cancello o dell'ingresso di casa vostra. Un'altra bella idea è quella di ricreare un presepe a grandezza reale. Naturalmene in quest'ultimo caso dovreste avere uno spazio abbastanza grande in giardino.

55

Illuminare la facciata

Infine alcuni negozi propongono dei fari di luce psicadelica con motivi natalizi, da posizionare in un angolo basso del vostro giardino facendo si che le luci siano proiettate sulla facciata principale di casa vostra. Sarà sufficiente un solo faro, senza alcuna lucciola o altra decorazione per illuminare a festa il vostro giardino perché sarà già illuminata a festa tutta la facciata principale della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come illuminare la casa con i colori

Arredamento

Idee per illuminare un bagno cieco

Arredamento

Come decorare la camera da letto con le lucine

Arredamento

Come illuminare un bagno classico

Esterni

10 idee per illuminare il vostro giardino

Esterni

Come illuminare al meglio una piscina

Arredamento

Come illuminare la zona lettura

Arredamento

5 consigli per illuminare meglio la casa