Come guadagnare spazio dentro armadi e cassetti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'ordine è fondamentale in una abitazione. Infatti una casa ordinata è senza ombra di dubbio gradevole da un punto di vista estetico. Ma soprattutto avere gli armadi e cassetti organizzati nel modo giusto, permette di sfruttare in maniera ottimale e al meglio il loro spazio. Questo, col passare del tempo, diventa fondamentale per evitare di averli colmi di abiti e vestiti. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto primario in un'abitazione. Vedremo, infatti, come guadagnare spazio dentro armadi e cassetti.

25

Il primo modo per raddoppiare lo spazio all'interno del nostro armadio consiste nel raddoppiare le stampelle. Questo, però, non significa disporre nuove stampelle, come abbiamo sempre fatto, una di seguito all'altra, ma ricorrere a un piccolo trucco per far sì che possiamo appendere il doppio dei vestiti, senza ritrovarci di fronte ad un armadio che sta per esplodere. Questo piccolo espediente consiste nell'infilare la linguetta di una lattina nel gancio della stampella e aggiungere una seconda gruccia infilandola nell'altra fessura della linguetta. All'interno dei cassetti, invece, possiamo ricorrere all'astuto stratagemma di piegare le nostre magliette e collocarle in verticale. Questo ci consentirà di avere più spazio, ma anche di riconoscerle con più facilità.

35

Per quanto riguarda gli accessori, come cinture o foulard, l'ideale è riciclare dei piccoli recipienti di forma circolare dove metterli dentro. Stessa cosa andrà fatta per l'intimo, che può essere sistemato in forma più ordinata se utilizziamo delle piccole scatole.
A creare problemi di spazio, spesso, sono anche le lenzuola. Un trucco per sistemarle in modo ordinato è quello di piegare tutti i pezzi dello stesso completo e riporli nella federa di uno dei cuscini.

Continua la lettura
45

Nei nostri armadi e cassetti, a volte, ci sono anche oggetti che non utilizziamo quotidianamente, pertanto li possiamo conservare all'interno di contenitori che riporremo sotto il letto, guadagnando ancora più spazio e sfruttando ogni angolo della nostra stanza. Infine, c'è un altro modo in cui possiamo organizzare al meglio i nostri abiti: quello di domandarci se realmente ne abbiamo bisogno. Se non riusciamo a rinunciare facilmente ai nostri capi, esiste un trucco che può aiutarci a prendere questa decisione. Appendiamo alla barra tutte le stampelle secondo lo stesso ordine, dopodiché ogni volta che utilizziamo un abito, rimettiamo la gruccia nell'armadio al contrario.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un trucco per sistemare le lenzuola in modo ordinato è quello di piegare tutti i pezzi dello stesso completo e riporli nella federa di uno dei cuscini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come profumare armadi e cassetti

Pulizia della Casa

Come profumare gli armadi

Economia Domestica

10 trucchi per non stirare più

Pulizia della Casa

Come pulire gli armadi in modo naturale

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Pulizia della Casa

10 consigli per organizzare i cassetti

Pulizia della Casa

Tarme e tarli dei mobili: 10 rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come evitare l'umidità negli armadi