Come fissare le lenzuola al letto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Fissare le lenzuola al letto, per una notte all'insegna del comfort e della comodità sotto il tepore delle coperte, non è sempre facile come può sembrare. Nonostante le lenzuola abbiano, generalmente, delle misure standard in base al tipo di letto da ricoprire (letto ad una piazza, ad una piazza e mezza, come il letto alla francese, oppure a due piazze, ossia il classico letto matrimoniale), vi sono alcuni casi in cui fissare saldamente le lenzuola al letto può diventare un problema. Un esempio è quello del letto a due piazze nella cui struttura, però, vi siano due materassi singoli, uno accanto all'altro, al posto del classico materasso doppio. In questo caso, fissare le lenzuola al letto può rivelarsi un'operazione complicata, poiché i due materassi piccoli, affiancati, risultano più larghi di un singolo materasso di coppia. Ecco qualche suggerimento, allora, per scoprire come fissare le lenzuola al letto matrimoniale con due materassi singoli, per non dover acquistare un nuovo e costoso materasso matrimoniale!

24

Per fissare le lenzuola al letto matrimoniale costituito da due materassi singoli affiancati, il consiglio migliore da seguire è quello di fissare, ad ogni materasso, un singolo lenzuolo con gli angoli elastici. In questo modo, infatti, la coppia di materassi sarà perfettamente rivestita, e le due lenzuola con gli angoli elastici resteranno perfettamente ancorate ai due materassi, senza spostarsi di un centimetro durante il sonno.

34

Un secondo accorgimento da considerare, per fissare le lenzuola al letto in modo preciso, è quello di rimboccare sempre le lenzuola sotto il materasso. Rimboccare le lenzuola significa ripiegarle sempre verso l'interno del materasso, a partire dagli angoli esterni, per poi rimboccare accuratamente, con le dita, anche i bordi laterali. In questo modo il letto risulterà più ordinato, e durante il sonno, anche se agitato, le lenzuola resteranno perfettamente ferme attorno al corpo.

Continua la lettura
44

Infine, per fissare le lenzuola al letto in modo compatto, che si tratti di un letto con due materassi singoli affiancati o, più in generale, di un letto dal materasso un po' più largo del previsto, si potrà provare a fissare gli angoli delle lenzuola, sotto il materasso, alla rete di metallo oppure alle doghe di legno del letto, con dei semplici elastici oppure con dei nastri di stoffa, forando le lenzuola ai loro angoli e ricucendo, con una macchina da cucire, i bordini dei fori, così che le lenzuola non rischino di strapparsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le cimici dai letti

Pulizia della Casa

Come Pulire Gli Accessori Del Letto

Economia Domestica

5 consigli per l’acquisto di un materasso gonfiabile

Pulizia della Casa

10 modi di eliminare gli acari in camera da letto

Pulizia della Casa

Come disinfettare i materassi

Pulizia della Casa

Come lavare le lenzuola di cotone

Economia Domestica

Come piegare lenzuola con elastici

Economia Domestica

Come ordinare lenzuola e asciugamani