Come fare un Depuratore d'acqua portabile

di Valentina Ricottone difficoltà: facile

Come fare un Depuratore d'acqua portabileLeggi Avere un depuratore portatile a casa assicura a voi e alla vostra famiglia acqua potabile e priva di microbi ogni volta che ne avete bisogno. Basta solo far scorrere l'acqua di rubinetto sul dispositivo e questa verrà filtrata dai contaminanti e sarà pronta da bere. I depuratori portatili sono ampiamente diffusi sul mercato, tuttavia, essi sono spesso abbastanza dispendiosi, così, invece di comprarlo con questa guida imparerai a crearne uno proprio. E imparerai che ogni contenitore per l'acqua può diventare un depuratore portatile!

Assicurati di avere a portata di mano: brocca borraccia filtri ipoclorito di calcio filtro-rubinetto (opzionale) pastiglie depuranti (opzionale)

1 La cosa bella dei depuratori fatti in casa è che non si ha realmente bisogno di avere un apparecchio dedicato per la purificazione dell'acqua. Utilizzare un dispositivo o una soluzione di depurazione è molto più versatile, visto che puoi usare qualsiasi contenitore per l'acqua come purificatore. Puoi acquistare questo tipo di articoli in qualsiasi grande magazzino ad un prezzo inferiore a un vero e proprio depuratore.

2 Come fare un Depuratore d'acqua portabileLeggi Filtri per Brocca e Borraccia. Filtri di diverse dimensioni sono disponibili in negozi che vendono prodotti per depurare l'acqua. Acquistane uno che può andare bene nella tua brocca e un altro per la vostra borraccia d'acqua. Per la brocca, è sufficiente fissarlo all'interno, invece il filtro per la borraccia deve essere avvitato dall'apertura di questa. Il filtro della brocca purifica l'acqua prima che colpisca il fondo mentre la sua controparte nella borraccia pulisce l'acqua prima di berla. Entrambi i dispositivi sono abbastanza efficaci, per cui l'acquisto di loro è sicuramente un buon investimento, soprattutto per la tua salute.

Continua la lettura

3 Come fare un Depuratore d'acqua portabileLeggi Ipoclorito di calcio.  Un altro metodo è quello dell'ipoclorito di calcio, che è noto per uccidere i microbi e potente contro gli effetti delle sostanze estranee presenti nell'acqua potabile.  Approfondimento Come installare un depuratore di acqua domestico (clicca qui) Per utilizzarlo, mescola un cucchiaino di ipoclorito di calcio granulare in circa 7 litri di acqua, creando la soluzione purificante.  Mescola la soluzione con acqua potabile nel rapporto di: 1 parte di soluzione: 100 parti di acqua.  Come puoi vedere la soluzione di ipoclorito di calcio è potente, tuttavia, non rimuove i minerali e le altre particelle solide, ti conviene quindi usarlo in in combinazione con un filtro in brocca o in borraccia.. 

4 Come fare un Depuratore d'acqua portabileLeggi In alternativa all'acquisto dei filtri per brocca e borraccia puoi utilizzare diversi metodi per depurare la tua acqua: 1) rubinetto-filtro che viene installato sulla bocca del rubinetto, filtrando l'acqua prima che entri nella brocca di vetro o nella borraccia. Basta pulirlo di tanto in tanto per accertarsi che catturi i contaminanti efficientemente. I principi attivi all'interno del filtro possono essere diversi, devi quindi stare attento all'etichetta per sapere quando sostituirlo con uno nuovo; 2) Compresse per purificare l'acqua, che proprio come l'ipoclorito di calcio, uccidono i batteri e altri organismi una volta disciolti in acqua. Acquista o lo iodio o le pillole a base di cloro, metti una compressa in un litro d'acqua e aspettare che si dissolva (all'incirca mezz'ora), mescola l'acqua poi consumala. Per risultati ottimali, utilizzare le compresse associate a un filtro.

Come rendere l'acqua frizzante Come filtrare l'acqua a casa Come togliere le macchie dalle pareti Come utilizzare correttamente le caraffe filtranti

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili